17/07/2024
slint tweez - www.infinite-jest.it
Si torna a parlare degli Slint, una delle band più importanti della storia del rock alternativo.

Si torna a parlare degli Slint, una delle band più importanti della storia del rock alternativo e di Tweez.  La Touch and Go Records ha infatti annunciato la ristampa  dell’album d’esordio. Il disco, compie quest’anno 35 anni, mescola post rock e post hardcore, ed è uno dei più influenti del periodo.

Inoltre, tutti i titoli inerenti ai brani dell’album sono tratti dai nomi effettivi dei genitori dei diversi componenti della band, con l’eccezione di “Rhoda”, nome del cane del batterista Britt Walford. La ristampa vedrà la luce il 25 ottobre, e verrà infarcito da un remaster a cura di Bob Weston realizzato presso i Chicago Mastering Studio a partire dai nastri analogici originali, oltre ad un nuovo mix realizzato dal bassista Ethan Buckler. Il lavoro verrà smembrato in un doppio LP che avrà al suo interno entrambi i mix (l’ originale era di Steve Albini): il pre-order è attivo a questo indirizzo. Dopo Tweez gli Slint hanno pubblicato Spiderland del 1991. 

Ethan Buckler degli Slint ha dichiarato: 

“Finalmente, dopo lunghi 35 anni, gli altri ragazzi degli Slint mi hanno lasciato mano libera e ho realizzato un mio Tweez remix. Mi sono lamentato più volte all’epoca del lavoro svolto da Albini, il suo stile di produzione ha rovinato il nostro primo album”

 


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 28 giugno 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> PEEL DREAM MAGAZINE: a settembre il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *