Sigur Rós: quattro date in Italia nel 2023

Saranno ben quattro le date per gli islandesi Sigur Rós in Italia. Sale nel frattempo l’attesa per il prossimo album previsto per il 2023.

16:30:12  – 13/12/2022


credit photo: Hörður Óttarson


Il mini tour in Italia dei SIGUR RÒS

Dopo aver recentemente pubblicato la ristampa, in occasione del ventennale della sua pubblicazione, di “()”, i Sigur Ròs sono pronti a tornare in tour. La band islandese ha annunciato in queste ore le date che toccheranno il suolo italiano in ben quattro tappe previste per luglio 2023. Jonsi e soci si esibiranno il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma al “Roma Summer Fest”, l’11 luglio al Faro Borbonico di Bari al “Locus Festival”, il 12 luglio in Piazza Napoleone a Lucca al “Lucca Summer Festival” e il 13 luglio in Piazza Sordello a Mantova.

Nel frattempo sale l’attesa per il nuovo disco della band. L’ottavo lavoro in studio della band è previsto per il 2023 e il gruppo è al lavoro agli Abbey Road Studio

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11.00 di mercoledì 14 dicembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 11.00 di giovedì 15 dicembre.

L’ultimo album del gruppo è stato Odin’s Raven Magic del 2020, un album orchestrale che hanno originariamente registrato nei primi anni 2000. Nell’ottobre 2021, il frontman Jónsi ha condiviso un album a sorpresa da solista chiamato Obsidian.


LEGGI ANCHE ——-> Ágætis Byrjun, il disco che consacrò i Sigur Ros agli occhi del mondo

LEGGI ANCHE ——-> Sigur Rós: a dicembre il nuovo album ‘Odin’s Raven Magic’


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *