15/06/2024
I Sigur Rós hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Odin’s Raven Magic“, disponibile dal prossimo 4 dicembre.

I Sigur Rós hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album Odin’s Raven Magic, disponibile dal prossimo 4 dicembre.

14:09:01  – 23/10/2020


credit photo: Eva Vermandel

A dicembre l’album dei Sigur Rós

A distanza di sette anni dalla pubblicazione di Kveikur, i Sigur Rós annunciano la pubblicazione di nuovo album. Il disco si intitola Odin’s Raven Magic, e sarà disponibile dal prossimo 4 dicembre per Krunk/Warner Classics.

Il lavoro è in realtà una rimasterizzata registrazione di una trasposizione orchestrale del poema tradizionale islandese Hrafnagaldr Óðins (risalente al quattordicesimo secolo), che la band islandese aveva realizzato diciotto ani fa in collaborazione con Hilmar Örn Hilmarsson, Steindór Andersen, Páll Guðmundsson and Maria Huld Markan Sigfúsdóttir.

L’opera era andata in scena per la prima volta il 24 maggio del 2002 al Reykjavík Arts Festival per poi essere replicata al Barbican Centre di Londra. Inizialmente prevista per il 2008, la pubblicazione su CD e DVD era stata poi rinviata a data da destinarsi.

Contestualmente all’annuncio il gruppo guidato dal frontman Jonsi, rende disponibile l’ascolto del primo singolo intitolato Dvergmál, mentre sul profilo Bandcamp ufficiale dei Sigur Rós è già disponibile il pre-order del disco a questo link. 


La scaletta

01 Prologus 

02 Alföður orkar 

03 Dvergmál 

04 Stendur æva 

05 Áss hinn hvíti 

06 Hvert stefnir 

07 Spár eða spakmál 

08 Dagrenning 

LEGGI ANCHE ——-> Jónsi: a ottobre il disco solista del frontman dei Sigur Rós

LEGGI ANCHE ——-> JÓNSI (Sigur Ros): il nuovo singolo si intitola ‘Salt Licorice’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *