In Notizie

Shame: il nuovo album è ‘Drunk Tank Pink’ |ASCOLTA il singolo

Dopo aver pubblicato un singolo lo scorso settembre gli Shame annunciano il loro secondo album in carriera. Il disco sarà disponibile il 15 gennaio su Dead Oceans.

20:39:36  – 18/11/2020


credit photo:Sam Gregg

A gennaio il nuovo album degli Shame 

Un piacevole ritorno quello degli Shame. La band, a distanza di due anni dall’importante esordio discografico, era tornata in pista – a settembre – con un nuovo singolo intitolato Alphabet. A distanza di due mesi dalla pubblicazione, la band rende disponibile finalmente i dettagli della nuova pubblicazione.

Il nuovo album del gruppo si intitola Drunk Tank Pink e sarà disponibile a partire dal 15 gennaio per la  Dead Oceans.Il titolo si riferisce alla stanza in cui il frontman Charlie Steen ha scritto gran parte dei testi dell’album – una stanza dipinta dell’ombra di rosa usata per aiutare a rilassare i carri armati ubriachi. Steen dice che la caduta forzata che la pandemia ha portato, dopo aver trascorso anni sulla strada per promuovere il loro album di debutto, è stata l’ispirazione principale e ha aggiunto un comunicato stampa:

Diventi molto consapevole di te stesso e quando tutta la musica si ferma, ti rimane il silenzio e quel silenzio è molto di ciò di cui parla questo disco

La band ha lavorato, per questo secondo disco in carriera, con il produttore James Ford (già al lavoro Arctic Monkeys, Foals). Il gruppo ha reso inoltre disponibile l’ascolto di una nuova canzone intitolata Water In The Well, disponibile al link in basso.

Gli Shame del 2020 hanno affinato la loro energia e ora suonano veloce e taglienti come poche altre formazioni britanniche. Alphabete il nuovo Water in the Well segnano l’arrivo di una nuova era per gli Shame, sicuramente una delle formazione più interessanti e potenti della nuopva scena indipendente.

La scaletta e la copertina del disco:

1. Alphabet
2. Nigel Hitter
3. Born in Luton
4. March Day
5. Water in the Well
6. Snow Day
7. Human, for a Minute
8. Great Dog
9. 6/1
10. Harsh Degrees
11. Station Wagon

LEGGI ANCHE ——-> Shame: il nuovo singolo si intitola ‘Alphabet’ | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 13 novembre

 

ACQUISTA QUI L’ALBUM D’ESORDIO ——-> SHAME – SONG OF PRAISE

Nessun Commento

Lascia un Commento