
Lo scorso autunno gli Scowl hanno firmato con Dead Oceans e hanno pubblicato il singolo “Special”. Il gruppo ha annunciato in queste ore il secondo album in carriera intitolato Are We All Angels, che è stato prodotto da Will Yip, mixato da Rich Costey, e che sarà disponibile il 4 aprile. È il loro primo album completo dal loro LP di debutto del 2021 apertamente hardcore orientato al punk, e segue anche il loro EP del 2023 Psychic Dance Routine, che è stato diviso tra canzoni hardcore veloci e alt-rock melodico.
Ancora più di “Special”, il nuovo singolo “Not Hell, Not Heaven” si appoggia al loro lato alt-rock e praticamente libera tutta la sua pelle hardcore, almeno a livello musicale.
“Hardcore e punk hanno scolpito come operiamo, cosa vogliamo fare come band e come partecipiamo”, dice il chitarrista Malachi Greene. “Al centro, siamo una band punk e hardcore, indipendentemente da come la canzone si sposta e cambia”.
Riguardo alla canzone, la cantante Kat Moss dice:
“Si tratta di sentirsi vittima ed essere una vittima, ma non di volersi identificare con l’essere una vittima. Sta cercando di trovare grazia nel fatto che ho il mio potere. Vivo nella mia realtà. Devi affrontare qualsiasi cosa tu abbia a che fare, e non funziona per me.” Viene fornito con un video diretto da Sean Stout e girato nel leggendario locale fai da te 924 Gilman, dove i membri di Scowl si sono originariamente incontrati.
La scaletta dell’album
Special
B.A.B.E
Fantasy
Not Hell, Not Heaven
Tonight (I’m Afraid)
Fleshed Out
Let You Down
Cellophane
Suffer The Fool (How High Are You?)
Haunted
Are We All Angels
ULTIME NOTIZIE ——-> I MIGLIORI ALBUM DEL 2024
ULTIME NOTIZIE ——-> LE MIGLIORI CANZONI DEL 2024