Run The Jewels: c’è Zack De La Rocha nel nuovo video di ‘Ooh LA LA’

credit photo: Timothy Saccenti

14:59:00  – 28/04/2020

I Run The Jewels condividono il video per il nuovo singolo intitolato Ooh LA LA (feat. Greg Nice & DJ Premier), il primo dal nuovo album RTJ4. Nel videoclip sono presenti Greg Nice, DJ Premier, e il frontman dei Rage Against the Machine Zack De La Rocha.

La canzone ha recentemente fatto il suo debutto a sorpresa nella stagione finale della serie Ozark di Netflix, che ha appena superato Tiger King come lo show numero#1 del network. Il video è stato diretto da Brian & Vanessa Beletic, che avevano diretto in precedenza il video per “Legend Has It,” da RTJ3, singolo certificato oro scelto per la pubblicità del Super Bowl LI e per il film della Marvel Black Panther

In un comunicato stampa la band si è così espressa:
 

Abbiamo girato il video poche settimane prima dell’arrivo della pandemia senza la minima idea di cosa ci riservasse il futuro. Il fatto di avere avuto la possibilità di girarlo, con il senno di poi, è quasi un miracolo. 

Con i nostri amici Brian e Vanessa Beletic ci siamo immaginati il mondo nel giorno in cui la vecchia lotta di classe era finalmente finita. Un giorno in cui l’umanità, l’empatia e la comunità vincessero sulle forze che ci separano sulla base di sistemi arbitrari creati dall’uomo.

Questo video è il sogno di svegliarsi un giorno in cui non esiste un sistema monetario, nessuna linea di divisione, nessun falso costrutto che dice ai nostri simili che sono più o meno di qualsiasi altro.

Non che le persone siano senza, ma che l’intero significato del denaro sia svanito. Che in qualche modo abbiamo risolto il nostro sistema di caste e che possiamo ricominciare daccapo con amore e speranza. E’ un sogno di un V-DAY dell’umanità.

A causa del Covid-19, il gruppo ha anche condiviso settimanalmente contenuti in free download e libri da colorare, e solo settimana scorsa ha lanciato un’esclusiva nuova linea di t-shirt come foundraising per la loro crew che è senza lavoro fino all’inizio del tour mondiale con i Rage Against the Machine che è stato posticipato.

La band ha realizzato l’ultimo album intitolato Run The Jewels 3 nel 2016, e il prossimo disco sarà prodotto da Rick Rubin. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *