In Notizie

Romaeuropa Festival: in arrivo la rassegna al femminile LINE UP!

Dal 30 settembre al 3 ottobre Romaeuropa Festival presenta LINE UP!, nuova rassegna che riunisce all’Auditorium Parco della Musica alcune delle proposte femminili più interessanti di una nuova scena italiana.

11:33:11  – 23/09/2021


Romaeuropa Festival presenta LINE UP!

Dal 30 settembre al 3 ottobre Romaeuropa Festival presenta LINE UP!, nuova rassegna che riunisce all’Auditorium Parco della Musica alcune delle proposte femminili più interessanti di una nuova scena italiana caratterizzata dalla contaminazione e dal forte respiro internazionale. Un gesto simbolico che intende contrapporsi alla problematica del gender gap nell’ambito della produzione musicale italiana, ma anche un invito alla leggerezza e un ritorno alla festa. Curata da Giulia Di Giovanni, Matteo Antonaci e David Aprea, nel segno dell’inclusività LINE-UP! sarà un viaggio nei nuovi linguaggi del pop alla scoperta delle varie declinazioni della femminilità tra rock, elettronica, reggaeton, italodisco e suoni della nostra tradizione.

Gli appuntamenti 

Si parte il 30 settembre nella Sala Sinopoli con Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle che porterà in concerto per la prima volta a Roma il suo primo album da solista, PSYCHODONNA. Nella stessa sera Emmanuelle, tra le più interessanti DJ della scena italiana, performer e producer di origini brasiliane di base a Milano. 

Si prosegue il 2 ottobre nel Teatro Studio Borgna con Boyrebecca, la più provocatoria delle artiste in programma: una creatura tra il virtuale e il reale, tra il maschile e il femminile. A seguire Ditonellapiaga, giovane artista romana che ha da poco pubblicato Morsi, primo EP dove dà prova di uno straordinario eclettismo e di una grande versatilità, spaziando con naturalezza da sonorità dance a ritmi reggaeton, dal rap al pop.

Nella stessa sera, in sala Sinopoli, Margherita Vicario, istrionica artista che divide la sua carriera tra la musica e la recitazione per tv e cinema. Dopo la pubblicazione del suo secondo album Bingo e la sua tournée estiva, presenterà un progetto speciale realizzato per il Romaeuropa Festival 2021 dal titolo Cosa vuoi che ne capiscano son bambini! dedicato a bambine e bambine dai 7 anni in su e alle loro famiglie. Il 3 ottobre nel Teatro Studio Borgna spazio alla contaminazione tra suoni tradizionali e ipercontemporanei con LA NIÑA e Bluem.

LEGGI ANCHE ——-> Damon Albarn: ‘Royal Morning Blue’ è il nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> Parquet Courts: ‘Sympathy For Life’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Nessun Commento

Lascia un Commento