Rolling Blackouts Coastal Fever: ‘Endless Rooms’ è il nuovo album

I Rolling Blackouts Coastal Fever annunciano il loro terzo album in carriera. Il disco sarà disponibile il 6 maggio per l’etichetta Sub Pop. 

10:53:53  – 04/02/2022


Il nuovo album dei Rolling Blackouts Coastal Fever 

Gli australiani Rolling Blackouts Coastal Fever hanno annunciato il seguito di Sideways to New Italy del 2020. Il loro terzo album  si intitolerà Endless Rooms, in uscita il 6 maggio su Sub Pop. Il quintetto ha anche condiviso un video per il suo singolo principale, “The Way It Shatters”, e ha annunciato il suo primo tour in Nord America. Il singolo, da un primo ascolto, è una sterzata stilistica per la band. Il brano presenta una massiccia presenza di synth intelaiata a supportare il ritmo intero del brano. 


La band si è così espressa circa il brano:

Parla di come finire nella tua particolare situazione nella vita sia il risultato di un’assoluta casualità”, spiega il gruppo di Melbourne. “Se ti capita di nascere nella ricca Australia o se ti capita di nascere in una zona di guerra in Siria. Questo è solo il modo in cui si frantuma. Quindi è quando questa fortuna viene scambiata per un senso di orgoglio per se stessi o per il proprio paese che diventano confusi e illusi su ciò che è importante. È quando coloro che si trovano dall’altra parte della scala della fortuna vengono completamente alterati e considerati non degni

La scaletta

1. Pearl Like You
2. Tidal River
3. The Way It Shatters
4. Caught Low
5. My Echo
6. Dive Deep
7. Open Up Your Window
8. Blue Eye Lake
9. Saw You At The Eastern Beach
10. Vanishing Dots
11. Endless Rooms
12. Bounce Off The Bottom

LEGGI ANCHE ——-> Rolling Blackouts Coastal Fever: ‘Sideways To New Italy’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Rolling Blackouts Coastal Fever: unica data nel nostro paese nel 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *