Rock & Roll Hall of Fame: in lizza Foo Fighters, R.A.T.M, Devo e molti altri

Disponibile la lista dei papabili vincitori della prestigiosa Rock & Roll Hall of Fame. Spiccano Foo Fighters, Rage Against The Machine, Devo e molti altri.

14:55:17  – 10/02/2021


credit photo: Devo (Corentin LAMY), Dave Grohl (Lindsay), Zach de La Rocha(thetripwirenyc)

Rock & Roll Hall of Fame 2021 tra sorprese e certezze

Come ogni anno giunge anche il momento delle candidature alla prestigiosa Rock & Roll Hall of Fame. I criteri di ammissioni prevedevano che l’artista o la band, avesse pubblicato il primo singolo (o album)  non più tardi del 1995. Tra tante certezze spiccano sicuramente svariate sorprese. I nomi ripercorrono gli ultimi venticinque anni di musica e spiccano, tra i tanti,  Rage Against the Machine , JAY-Z , Foo Fighters , Devo e Kate Bush. Gli Altri finalisti sono Chaka Khan , DEVO , Iron Maiden , The Go-Go, Carole King , New York Dolls , Tina Turner , Dionne Warwick , Fela Kuti , Mary J. Blige , Todd Rundgren , e LL Cool J. Curiosità riguarda proprio i Foo Fighters e più precisamente il frontman Dave Grohl.

L’artista, nato nel 1969, se venisse eletto con la sua band entrerà nella Rock Hall per la seconda volta, essendo stato precedentemente inserito come membro dei Nirvana. Lo stesso sarebbe vero per Carole King, che è stata precedentemente inserita come autrice di canzoni, e Tina Turner, che è stata incastonata per la prima volta al fianco di Ike Turner nel 1991. I candidati saranno determinati da un organo di voto internazionale di oltre 1.000 artisti, storici e membri dell’industria musicale, oltre a un voto dei fan sul sito web della Rock & Roll Hall of Fame. Appuntamento a maggio per la lista dei finalisti

LEGGI ANCHE ——-> Rock and Roll Hall of Fame: entrano Nine Inch Nails e Depeche Mode

LEGGI ANCHE ——-> Rock & Roll Hall Of Fame: la cerimonia spostata a novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *