In Notizie

Robert Smith: in arrivo tre album dei Cure

 

Durante una lunga intervista rilasciata al magazine messicano Zocalo, il frontman dei Cure, Robert Smith ha dichiarato che sarebbero già pronti ben tre album, e il primo potrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.

Sono pronti tre album, due dei quali quasi terminati. Il primo sarà rilasciato molto presto, forse questo Natale uscirà un singolo. Il titolo è Live From the Moon, ma è un titolo provvisorio.

Quando sono stati chiesti dettagli anche sugli altri due album, il cantante ha aggiunto:

Anche il secondo album è in fase avanzata. Ha dei suoni pronunciati e liberi che arrivano dall’aver suonato in presa diretta. Il terzo è molto noise, indietro nella lavorazione, ma sarà un disco folle, frutto dall’esperienza dal vivo, dove non si fa molta attenzione alla pulizia del suono

Smith, aveva già parlato del prossimo lavoro dei Cure alla fine di agosto sulle colonne del Los Angeles Times. Il cantante aveva raccontato la genesi che stava portando la band a tornare in pista con il nuovo album e aveva dettagliatamente spiegato come la scomparsa di sua madre, di suo padre e di suo fratello fossero stati fonte d’ispirazione sul nuovo album  rendendolo un album “profondamente oscuro”.

Questa la dichiarazione di Smith a fine agosto:

Il nuovo album baserà le sue fondamenta sull’oscurità. Di recente ho perso mia madre, mio ​​padre e mio fratello, e ovviamente il tutto ha avuto un effetto su di me. Presenta paesaggi sonori in stile “Disintegration”, credo. Stavo cercando di creare una grande tavolozza, una grande mescolanza di suoni. Il titolo provvisorio era “Live From the Moon” perché sono rimasto affascinato dal 50° anniversario dello sbarco sulla Luna in estate. C’era una grande luna sospesa mentre eravamo in studio, e ne ero ammaliato.

Nessun Commento

Lascia un Commento