
photo: Stephen Booth
Robert Forster dei Go-Betweens ha annunciato Strawberries, il suo nono album solista, che sarà pubblicato il 23 maggio tramite Tapete. È stato prodotto da Peter Morén di Peter Bjorn e John, che suona la chitarra nell’album come parte di una band che includeva Jonas Thorell al basso e Magnus Olsson (The Last Days of April) alla batteria, con Lina Langendorf ai fiati e Anna Åhman alle tasti. Questo assetto, “His Swedish Band”, lo accompagnerà anche in tour nel Regno Unito e in Europa questo autunno.
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE della settimana| 7 marzo 2025
ULTIME NOTIZIE ——-> Nuovo album dopo sette anni per i Black Moth Super Rainbow
“L’ultimo album è stato molto personale”, dice Robert, riferendosi a The Candle & The Flame del 2023. “Non ho scritto nulla per circa un anno dopo aver finito ‘She’s a Fighter’ per l’ultimo album. E poi ho iniziato a scrivere canzoni che erano qualcosa di un po’ diverso. Sono venuti naturalmente. Non avevo davvero un tema, era solo un po’ più leggero, una situazione un po’ al di fuori di me. E ho pensato che fosse buono. Quello era un posto dove potevo andare.”
La maggior parte delle canzoni dell’album tratta di studi sui personaggi, ma la title track è nata da un evento di vita reale con la fragola. Il video di “Strawberries”, un duetto tra Forster e Karin, si svolge nella loro cucina ed è piuttosto affascinante. Guarda qui sotto.
I Go-Betweens hanno pubblicato il terzo e ultimo volume dei loro cofanetti retrospettivi G Stands for Go-Betweens l’anno scorso.
La scaletta dell’album di Robert Forster:
A1 Tell It Back To Me
A2 Good To Cry
A3 Breakfast On The Train
A4 Strawberries
B1 All Of The Time
B2 Such A Shame
B3 Foolish I Know
B4 Diamonds