
photo: Sally Pilkington
Richard Dawson ha annunciato il suo ultimo LP, End of the Middle, che uscirà il 14 febbraio tramite Domino. Il seguito di The Ruby Cord del 2022 è guidato dal singolo “Polytunnel”, che arriva con un video diretto da James Hankins.
“Penso di sapere cosa sta succedendo nella canzone, ma spero che sarà diverso per ogni persona che ascolta”, ha detto Dawson in una dichiarazione. “Mi piace che la linea ‘Fuori dal cancello e giù per il viciolo’ – potrebbe significare andare giù per la lottazione, o potrebbe significare andare da qualche altra parte. Tunnel è ovviamente una parola molto carica. Forse c’è molto dramma al di fuori delle battute della canzone…. O no. Potrebbe essere solo una canzone su un’assegnazione.”
Presentando End of the Middle, Richard Dawson ha dichiarato:
“Volevo che questo album fosse su piccola scala e molto domestico. Per essere spogliato, riconnettiti con le basi e lascia che tutto parli da solo – essere davvero duro e nudo semplicemente mettendo le parole e le melodie là fuori.”
“Si avvicina abbastanza da vicino per cercare di esplorare una tipica casa di famiglia inglese della classe media”, ha aggiunto. “Stiamo ascoltando le storie di persone di tre o quattro generazioni forse della stessa famiglia. Ma in realtà, si tratta di come rompiamo certi cicli. Penso che la famiglia sia una metafora utile per esaminare come le cose vengono tramandate di generazione in generazione.”
La scaletta dell’album
1. Bolt
2. Gondola
3. Bullies
4. The question
5. Boxing Day sales
6. Knot
7. Polytunnel
8. Removals van
9. More than Real
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 25 ottobre 2024
ULTIME NOTIZIE ——-> MOGWAI: ‘The Bad Fire’ è il nuovo album