Real Estate: la band omaggia i Television

I Real Estate hanno omaggiato i seminali Television in occasione del 10° anniversario della pubblicazione dell’album Days

16:39:56  – 19/10/2021


credit photo: Jake Michaels

L’omaggio ai Television dei Real Estate

Un tributo originale quello fatto dai Real Estate ai seminali Television. La band, originaria del New Jersey, guidata da Martin Courtney, e formata nel 2009, ha omaggiato i Television pubblicando una cover di Days che ha inoltre ispirato il secondo album dei Real Estate originariamente pubblicato nel 2011. In occasione quindi del decennale la band ha omaggiato il gruppo che più ha ispirato l’intero lavoro. 

Il bassista del gruppo, Alex Bleeker, ha spiegato la genesi dell’album:

Il nostro agente ricorderà sempre la data del 30/06/2011 come il giorno in cui abbiamo debuttato live con il disco “Days” al 285 Kent di Williamsburg, Brooklyn. Allora il Domino Park, dall’altra parte della strada, era ancora un fatiscente magazzino di zucchero e il nostro secondo album inedito non aveva ancora un nome.

I più attenti ricorderanno che quello spettacolo è stata anche una festa per l’uscita del libro “33 1/3” che racconta la storia di “Marquee Moon” dei Television. Da qualche parte nell’introduzione a quel volume, l’autore Bryan Waterman ha dichiarato che anche se la canzone “Days” era nel secondo disco spesso trascurato della band, ha fornito un modello per tutto l’indie rock melodico basato sulla chitarra che sarebbe presto seguito sulla sua scia.

LEGGI ANCHE ——-> Real Estate: a fine marzo il nuovo EP intitolato ‘Half a Human’

LEGGI ANCHE ——-> Transformer, 48 anni fa il lato selvaggio di Lou Reed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *