Rage Against the Machine: la band sostiene il popolo palestinese

I Rage Against the Machine esprimono la loro piena solidarietà al popolo palestinese in questo terribile momento storico e a seguito dei conflitti contro Israele.

20:19:41  – 13/05/2021


credit photo: Penner

I Rage Against the Machine al fianco del popolo palestinese

In questo periodo difficile e distopico dovuto all’emergenza sanitaria, un nuovo problema fa riflettere il mondo intero, quello degli scontri in corso tra l’esercito israeliano e i militanti palestinesi. In un periodo così difficile anche le band non riescono ad affrontare tematiche sociali e proprio i Rage Against the Machine hanno fatto, delle questioni sociali e politiche, un vero manifesto. Per fortuna i social media servono per esprimere pareri e pensieri e, in queste ore, la band guidata da Zach de la Rocha ha offerto il pieno sostegno al popolo palestinese nel loro conflitto in corso.

La resa dei conti in corso tra l’esercito israeliano e militanti palestinesi a Gaza si è recentemente intensificata con razzi e missili lanciati in aree civili. Secondo il New York Times, mercoledì notte (12 maggio) più di 1.000 razzi erano stati lanciati da Gaza dopo l’esplosione della violenza lunedì (10 maggio).

Parlando delle violenze in corso nel paese, la band ha dichiarato tramite Twitter:

Le violenze e le atrocità a cui stiamo assistendo a Sheikh Jarrah, al complesso di Al Aqsa e a Gaza sono la continuazione di decenni di brutale apartheid e occupazione violenta della Palestina da parte di Israele. Noi stare con il popolo palestinese mentre resiste a questo terrore coloniale in tutte le sue forme

LEGGI ANCHE ——-> Rage Against the Machine: reunion nel 2020 e concerto al Coachella?

LEGGI ANCHE ——-> Rage Against The Machine: disponibile un documentario contro il razzismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *