In Notizie

Radiohead: è disponibile una nuova versione di ‘Treefingers’

credit photo: wikipedia

08:15:20  – 21/02/2020

Non è dato sapere se la carriera dei Radiohead sia giunta a un bivio ma continuano le chicche in casa Thom Yorke e soci. Per celebrare i venti anni dello storico Kid A, la band ha reso disponibile l’ascolto di una nuova versione di Treefingers, quinta traccia contenuta nel disco originariamente pubblicato il 2 ottobre del 2000.

La notizia giunge a margine della pubblicazione da parte del gruppo di un ricco archivio contenente l’intero catalogo discografico della band nata nello Oxfordshire nel 1985.

I Radiohead dopo aver caricato, lo scorso anno, l’intera discografia su YouTube, hanno reso disponibile Radiohead Public Library (ve ne abbiamo parlato qui) dichiarando inoltre che in questa interessante piattaforma (che prevede inoltre un tesseramento virtuale per i fan) vi sarà la possibilità di consultare l’ampio materiale video e grafico oltre che sarà possibile accedere alle playlist curate dai componenti del gruppo risalenti a In Rainbows e The King of Limbs, oltre a sessioni di registrazione di A Moon Shaped Pool.

I singoli componenti del gruppo, pur avendo dichiarato di prendere una pausa di un anno dagli impegni della band, continuano a lavorare ai propri progetti personali. All’inizio del mese il chitarrista Ed O’ Brien ha annunciato la pubblicazione del suo album solista che sarà disponibile il 17 aprile. 

Nessun Commento

Lascia un Commento