R.E.M.:un inedito a sostegno dei cittadini delle Bahamas tormentati dall’uragano Dorian

 

I R.E.M. non si sono dimenticati del passato e lo hanno ribadito oggi pubblicando un inedito. La canzone si intitola Fascinating ed è stata resa disponibile con uno scopo ben preciso: raccogliere fondi in aiuto dei cittadini delle Bahamas vittime dell’uragano Dorian.

La canzone, composta nel 2001, venne registrata dalla band nuovamente nel 2004 proprio alle Bahamas, precisamente al Compass Point Studios di Nassau. Il gruppo ha reso disponibile la nuova traccia su Bandcamp e contestualmente ha dichiarato che, chiunque volesse scaricare la canzone, può farlo effettuando una donazione a partire da 2$. 

In origine la traccia avrebbe dovuto essere parte della scaletta del disco Reveal del 2001. Mike Mills ha così dichiarato:

Sono stato fortunato a passare molte settimane lavorando e suonando alle Bahamas, facendo amicizia e scoprendo molta musica. Mi spezza il cuore vedere il danno provocato dall’uragano Dorian. Per favore, aiutate noi e Mercy Corps a fare il possibile per alleviare la sofferenza causata da questa catastrofe. 

Fascinating:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *