Public Enemy: ‘What You Gonna Do When The Grid Goes Down?’ è il nuovo album

I Public Enemy ritornano in pista annunciando la pubblicazione di un nuovo album. Già disponibile il remix dello storico Fight The Power.

12:50:57  – 29/08/2020


Il nuovo album dei Public Enemy

Camaleontici, istrionici e pionieri di un movimento, i Public Enemy si apprestano a tornare sulle scene. La band, dopo aver confezionato il classico pesce d’aprile, inscenando il falso allontanamento dal gruppo di Flavor Fav, ritornano sulle scene annunciando un nuovo lavoro.

Dopo aver incendiato gli Stati Uniti con il fortissimo brano anti-Trump intitolato State of The Union (SOFU), prodotto assieme a DJ Premier, il gruppo ha annunciato ieri l’uscita di What You Gonna Do When The Grid Goes Down? album che sarà disponibile il 25 settembre 2020 e conterrà anche il sopracitato brano politico realizzato contro il presidente degli Stati Uniti.

Contestualmente all’annuncio i Public Enemy rendono disponibile l’ascolto del remix del loro storico brano Fight The Power, che vede i featuring di Nas, Black Thought, Rapsody, YG, Questlove e Jahi

Yo! Bum Rush the Show è l’album di debutto dei Public Enemy. Il disco venne pubblicato negli Stati Uniti il 10 febbraio 1987 dalla Def Jam Recordings.

Questa la dichiarazione di Chuck D:

Le istituzioni culturali sono importanti. Esserne parte integrante è un onore da difendere Le canzoni dei Public Enemy resteranno per sempre come impronte soniche nelle sabbie del tempo. In questo momento è necessario tornare a fare casino da un posto che chiamiamo casa: la Def Jam

LEGGI ANCHE ——-> Public Enemy: Flavor Flav è fuori dal gruppo

LEGGI ANCHE ——-> Compie gli anni ‘Three Feet High And Rising’, la rivoluzione gentile dei De La Soul

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *