Protomartyr: la band posticipa il nuovo album | nuovo singolo IN ASCOLTO

credit photo: Trevor Naud

 

12:09:05  – 28/04/2020

I Protomartyr hanno posticipato l’uscita del nuovo album intitolato Ultimate Success Today. A causa della pandemia da Covid-19 la band guidata da Joe Casey pubblicherà il nuovo disco il 17 luglio.

Dopo aver reso disponibile l’ascolto del primo singolo intitolato Processed By the Boys, la band rende disponibile oggi una nuova canzone intitolata Worm In Heaven. Il video (girato con una 35 mm) che accompagna il nuovo singolo è stato diretto da Trevor Naud. Si tratta di una serie di immagini astratte cucite insieme, ispirate al corto di Chris Marker del 1962 La Jetée. Mano a mano che il video prosegue, le immagini si fanno più strane e sgradevoli. 

 

I Protomartyr sono composti da Joe Casey (voce), Greg Ahee (chitarre), Alex Leonard (batteria), and Scott Davidson (basso). Ultimate Success Today è stato registrato al Dreamland Recording Studios, una chiesa del XIX secolo nella zona nord dello stato di New York ed è stato co-prodotto dalla band e da David Tolomei (già al lavoro con Dirty Projectors, eBeach House) con mixaggio a cura di Tolomei.

All’album hanno collaborato Nandi Rose (voce) a.k.a. Half Waif, la leggenda jazz Jemeel Moondoc (alto sax), Izaak Mills (clarinetto basso, sax, flauto), e Fred Lonberg-Holm (violoncello). Al link è possibile effettuare il pre-order. 

Scaletta:

Day Without End

Processed By The Boys

I Am You Now

The Aphorist

June 21

Michigan Hammers

Tranquilizer

Modern Business Hymns

Bridge & Crown

Worm In Heaven

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *