Prince: in arrivo un album postumo intitolato ‘Welcome 2 America’

Il nuovo album postumo di Prince verrà pubblicato il 30 luglio. Il lavoro venne registrato nel 2010 e contestualmente è disponibile il primo singolo. 

16:44:37  – 08/04/2021


 

L’album postumo di Prince

Sono trascorsi quasi cinque anni dalla prematura scomparsa di Prince. L’artista è deceduto il 21 aprile 2016 all’età di 57 anni e da allora tanti sono stati gli omaggi e i tributi in onore del “folletto di Minneapolis. Una nuova notizia giunge a sorpresa e sicuramente riscalderà il cuore dei tantissimi fan dell’artista. In questi minuti è stato infatti annunciato un nuovo album intitolato Coming 2 America.

Il disco ​​è stato registrato nel 2010 prima di essere accantonato, con Prince che lo ha depositato nei famosi caveau di Paisley Park. Il disco sarà disponibile il 30 luglio, presenta testi acuti e politicizzati, e tanti riferimenti alla società dei mass media come nella prima traccia disponibile, la title-track del disco disponibile al link in basso. 

Per i fan puri è stata inoltre annunciata la versione Deluxe del disco che sarà infarcita non solo dall’album integrale ma anche dal concerto di Prince registrato il 28 aprile 2011. Come singolo da collezione, ci sarà inoltre la possibilità di acquistare un vinile 7’’ di color oro in edizione limitata, numerata, esclusivamente dal Prince Store a questo link.

La scaletta

01 Welcome 2 America
02 Running Game (Son of a Slave Master)
03 Born 2 Die
04 1000 Light Years From Here
05 Hot Summer
06 Stand Up and B Strong [Soul Asylum cover]
07 Check The Record
08 Same Page, Different Book
09 When She Comes
10 1010 (Rin Tin Tin)
11 Yes
12 One Day We Will All B Free 

LEGGI ANCHE ——-> Prince: è disponibile il singolo inedito ‘I Need a Man’ | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Prince: ‘Cosmic Day’ è il nuovo inedito | ASCOLTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *