Primus: ‘Conspiranoid’ è il nuovo EP

I Primus pubblicheranno un nuovo EP di tre canzoni intitolato Conspiranoid il 22 aprile tramite ATO Records . Già disponibile un singolo di undici minuti. 

18:39:26  – 05/04/2022


Il nuovo EP dei PRIMUS

I Primus stanno tornando con nuova musica. La band, guidata dallo storico bassista Les Claypool, ha annunciato i dettagli di Conspiranoid un nuovo EP composto da tre brani, disponibile il 22 aprile per ATO Records. Contestualmente all’annuncio il terzetto ha reso disponibile l’ascolto di Conspiranoia, brano di undici minuti disponibile al link in basso. 


La scaletta

01. Conspiranoia
02. Follow the Fool
03. Erin on the Side of Caution

Lo stesso Claypool ha raccontato a Consequence la genesi del singolo e le sue B-sides:

Con il nostro nuovo studio e qualche tour imminente, abbiamo deciso che il mondo doveva essere sottoposto a del nuovo materiale. Non volendo, o pur avendo il tempo di registrare un intero album, l’idea di un “singolo” è stata sballottata. Avevo voglia di registrare un’opera — fondamentalmente una lunga, tortuosa, bastarda canzone, che ricorda alcune delle composizioni del passato. Ho detto ai ragazzi: “Registriamo una canzone di 20 minuti”. Il risultato finale è stato un pezzo di suono progressivo di 11 minuti e mezzo chiamato “Conspiranoia”

“Poiché il singolo ‘Conspiranoia’ è di tale lunghezza, mi sono reso conto che per un lato B del vinile, avremmo avuto bisogno di almeno due brani per riempire lo spazio dell’attuale disco da 12 pollici. Avevo la canzone ‘Follow The Fool’ nella camera e l’abbiamo arricchita. [Il chitarrista] Larry Lalonde aveva il riff per la canzone che è diventata ‘Erin On The Side Of Cautela’ , per la quale ho fornito il testo tirando di nuovo dal mio taccuino di nozioni.

Come ampiamente raccontato in questa nostra notizia,Primus porteranno anche in Europa il tour di omaggio ai Rush, con l’esecuzione integrale dello storico A Farewell To Kings del 1977. La band si esibirà mercoledì 21 settembre 2022 al Gran Teatro Geox di Padova.

LEGGI ANCHE ——-> Primus: la band annuncia un concerto in streaming

LEGGI ANCHE ——-> South Park: un concerto per celebrare i 25 anni della serie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *