Primavera Sound Festival 2021: rimandata l’edizione al prossimo anno

Il ventesimo anniversario del Primavera Sound Festival di Barcellona è rinviato a giugno 2022 e annuncia grandi sorprese.

12:52:17  – 02/03/2021


Rinviato al 2022 il Primavera Sound Festival 

A causa del protrarsi della pandemia da Covid-19 gli organizzatori del Primavera Sound Festival annunciano che, l’edizione pianificata per l’anno 2021 è stata spostata all’anno seguente.

Edizione importante quella che avrebbe sancito il 20° anniversario dell’atteso festival che avrebbe visto in line-up già 5a artisti annunciati e confermati. Tra i tanti artisti che avrebbero deliziato la rassegna spiccavano Pavement, Strokes, Bauhaus, Iggy Pop, Beck, The National, Bikini Kill, Dj Shadow, i Khruangbin, il rapper punk slowthai, il potente quintetto post-punk irlandese The Murder Capital e Kim Gordon.

In una nota stampa giunta in questi minuti il comunicato ufficiale:

Siamo giunti a questa dolorosa decisione a causa dell’incertezza sul quadro giuridico relativo ai grandi eventi che ancora circonda le date originali del festival, dal 2 al 6 giugno, che, sommate alle restrizioni che esistono attualmente, ci impediscono di lavorare normalmente alla preparazione del festival non garantendo che poi si possa celebrare.

Anche se è doloroso, sappiamo che questa è la decisione giusta, soprattutto per quelli di voi che devono pianificare il viaggio in anticipo.

Non abbiamo lasciato nulla di intentato: abbiamo guidato la sperimentazione clinica realizzata all’Apolo di Barcellona lo scorso dicembre e siamo stati in costante contatto con le autorità sanitarie per esplorare tutte le soluzioni possibili.

Ma il ventesimo anniversario del Primavera Sound merita una festa come quelle a cui siamo abituati e la situazione globale non sembra favorevole a permettere che qualcosa del genere accada quest’estate. Almeno non in un modo in cui possiamo vivere l’esperienza completa del Primavera Sound.

Ancora una volta, siamo eternamente grati per la collaborazione a tutti gli artisti, agenzie, sponsor, case di produzione e ai lavoratori coinvolti per tutto ciò che è stato fatto per cercare di far svolgere il Primavera Sound nel 2021. E al nostro pubblico, la nostra famiglia, grazie per la vostra fede e il vostro amore. Vi dobbiamo la migliore edizione del Primavera Sound e ci stiamo già lavorando.

Rimborsi

Come l’anno scorso, offriremo a tutti i possessori di biglietti la possibilità di conservarli per il prossimo anno. Sarà anche possibile richiedere il rimborso del biglietto a partire da mercoledì 2 giugno, data in cui sarà rivelata la line-up del Primavera Sound Barcellona 2022.

Siamo davvero dispiaciuti per tutti gli inconvenienti e le delusioni che questo annuncio potrà causare. Ci rifaremo totalmente nel 2022. Perché sì, davvero, balleremo di nuovo insieme… e come mai prima d’ora.

Nel frattempo, rifletteremo, discuteremo e ci incontreremo al Primavera Pro, l’incontro internazionale dell’industria musicale, che terrà un’edizione ibrida (di persona e online) dal 2 al 6 giugno di quest’anno.

E stiamo già lavorando per avere di nuovo musica dal vivo a Barcellona quest’estate, nei limiti di ciò che sarà consentito. Altre notizie, presto.

Fino ad allora, abbiate cura di voi stessi.
A presto.

LEGGI ANCHE ——-> Primavera Sound Festival: si arricchisce la line-up del 2021

LEGGI ANCHE ——-> Primavera Sound Festival: annunciati i primi artisti della prossima edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *