I Primal Scream hanno annunciato il nuovo album intitolato Come Ahead, il loro primo lavoro in otto anni. Il nuovo disco è in arrivo l‘8 novembre tramite BMG, e presenta il primo singolo “Love Insurrection”. Spinto da un riff di chitarra funky, “Love Insurrection” è un commento su come la società si è persa mentre il pianeta brucia. “Sorelle e fratelli si sono allontanati l’uno dall’altro”, canta Gillespie. “Diviso e governato, preso per sciocco/ Amore e democrazia contro plutocrazia/ Questo potrebbe essere il paradiso, è l’inferno dove stiamo andando”.
Il processo di creazione del seguito di Chaosmosis del 2016 è iniziato nel 2022, quando Bobby Gillespie ha iniziato a scrivere i testi. In seguito è stato raggiunto dal produttore David Holmes e dal chitarrista dei Primal Scream Andrew Innes per registrare il progetto a Belfast, Londra e Los Angeles.
Così Bobby Gillespie sull’album dei Primal Scream:
Sono molto entusiasta di questo album, come lo sarei facendo il primo disco. Se ci fosse un tema generale in ‘Come Ahead’, potrebbe essere quello del conflitto, sia interiore che esteriore. C’è anche un filo di compassione che attraversa l’album. Il titolo è un termine di Glasgow. Se qualcuno minaccia di combattere con te, dici ‘come ahead!’ Esprime lo spirito indomabile dei Glaswegian, e l’album stesso condivide quell’atteggiamento aggressivo e fiducioso. Lì lo chiamano ‘gallus’. ‘Come Ahead’ è anche un titolo piuttosto audace.
Come Ahead sarà disponibile in edizione limitata in vinile colorato e edizioni CD. I preordini sono in corso. I Primal Scream hanno realizzato il primo album nel 1987, Sonic Flower Groove.
La scaletta dell’album
1. Ready To Go Home
2. Love Insurrection
3. Heal Yourself
4. Innocent Money
5. Melancholy Man
6. Love Ain’t Enough
7. Circus Of Life
8. False Flags
9. Deep Dark Waters
10. The Centre Cannot Hold
11. Settler’s Blues
ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)
ULTIME NOTIZIE ——-> ALAN SPARHAWK (Low): ‘White Roses, My God’ è il nuovo album