12/10/2024
primal scream album - www.infinite-jest.it
Prende forma il nuovo, atteso, album dei Primal Scream. La band ha annunciato lo scorso luglio il nuovo lavoro intitolato Come Ahead

Prende forma il nuovo, atteso, album dei Primal Scream. La band ha annunciato lo scorso luglio il nuovo lavoro intitolato Come Ahead, il loro primo lavoro in otto anni. Il nuovo lavoro è in arrivo l‘8 novembre tramite BMG, e ha già presentato il primo singolo “Love Insurrection” e successivamente Deep Dark Waters.  La band ha pubblicato oggi due singoli “Ready To Go Home” e “TheCentre Cannot Hold” sulle piattaforme di streaming via BMG e disponibili al link in basso. 

Bobby Gillespie ha dichiarato: 

È una gioiosa accettazione della morte. È cupa, ma anche allegra, piena di umorismo. Dopo averla scritta, l’ho cantata a mio padre la notte prima che morisse. Eravamo solo io e lui in ospedale. Il suo corpo si era arreso. Penso che quando si diventa vecchi e stanchi e il corpo dice: “Ne ho abbastanza. È ora di andare”. Stavo cercando di scrivere di quella sensazione, non so perché, forse mi sentivo stanco io stesso. A volte mi capita. Quando ho scritto questa canzone pensavo che ci deve essere un momento nella vita in cui pensi: è ora di andare a casa.

Ritornando al nuovo album, il processo di creazione del seguito di Chaosmosis del 2016 è iniziato nel 2022. Bobby Gillespie ha iniziato a scrivere i testi. In seguito è stato raggiunto dal produttore David Holmes e dal chitarrista dei Primal Scream Andrew Innes per registrare il progetto a Belfast, Londra e Los Angeles. L’artwork dell’album è stato creato utilizzando una fotografia del defunto padre del cantante, il militante socialista Robert Gillespie Senior, scattata dall’artista nominato al Turner Prize Jim Lambie. I Primal Scream hanno già all’attivo undici album il primo è Sonic Flower Groove del 1987.


ULTIME NOTIZIE ——-> UZEDA: arriva al cinema il documentario sulla band

ULTIME NOTIZIE ——-> MARK LANEGAN: a dicembre un concerto tributo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *