Placebo: ‘Happy Birthday In The Sky’ è il nuovo singolo

I Placebo rendono disponibile l’ascolto del terzo singolo in attesa del nuovo album in uscita il 25 marzo e intitolato “Never Let Me Go”. 

12:39:28  – 04/03/2022


Il nuovo singolo dei Placebo 

Continua la marcia di avvicinamento al nuovo, atteso, album dei Placebo. La canzone si intitola Happy Birthday In The Sky’, ed è il terzo inedito estratto dal nuovo album “Never Let Me Go” in uscita il 25 marzo. Il nuovo lavoro della band guidata da Brian Molko, è l’ottavo disco del gruppo. L’artista ha così spiegato la genesi della canzone:

Se i primi trattavano tematiche come la responsabilità personale, la saturazione tecnologica e il vero posto dell’umanità nel mondo, “Happy Birthday In The Sky” è un brano struggente.

Happy Birthday In The Sky, per me, è uno dei momenti sul disco che più spezzano il cuore. Il titolo viene da un’espressione che uso ormai da tempo. Quando auguro buon compleanno a persone che non sono più con noi, è un modo di comunicare efficace della sofferenza. Comunica quel senso di perdita, di disperazione, come se una parte del tuo corpo e della tua anima sia stata strappata via ingiustamente. Ti struggi e e attendi. 

Ciò che penso è che si tratti di qualcosa di intenso dal punto di vista emotivo, di così viscerale da poter comunicare in modo davvero potente con l’ascoltatore. Ed è proprio ciò che mi interessa fare, ad ogni costo. Finché la canzone commuove le persone, ogni sacrificio fatto per arrivare a quel punto mi sta bene. Non è male avere queste emozioni, ti fanno sentire davvero vivo

I Placebo si esibiranno in Italia in tre date in Italia. Il dettaglio degli appuntamenti: 

17 giugno – Visarno Arena, Firenze @ Firenze Rocks ( con i Muse)

29 giugno – Piazza Sordello, Mantova

27 ottobre – Mediolanum Forum, Milano

LEGGI ANCHE ——-> Placebo: una data in Italia a giugno

LEGGI ANCHE ——-> Placebo: nuovo album e due date in Italia nel 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *