PJ Harvey: “Il nuovo album è quasi finito, sono soddisfatta”

In una lunga intervista concessa a Rolling Stone US, PJ Harvey ha dichiarato che il suo prossimo album dovrebbe essere disponibile la prossima estate. 

20:58:30  –  28/06/2022


credit photo: swimfinfan

Il nuovo album di Pj Harvey

Qualcosa di molto importante bolle in pentola in casa PJ Harvey. L’artista, nata nel 1969, si è concessa ai microfoni di Rolling Stone US e ha dichiarato che il nuovo album è quasi pronto. Il seguito di “The Hope Six Demolition Project” del 2016 dovrebbe vedere la luce la prossima estate del 2023. La cantante ha dichiarato:

Sono molto soddisfatta. Ci è voluto molto tempo per scriverlo e metterlo a punto, ma alla fine mi sento molto soddisfatta“.

Il focus della chiacchierata è stato il nuovo romanzo “Orlam” in uscita il primo di agosto. 

Il disco verrà influenzato dalle colonne sonore e, tra le fonti d’ispirazioni Polly Jean ha citato Jonny Greenwood, Hildur Guðnadóttir e Ryuichi Sakamoto, oltre al lavoro di Thom Yorke con gli Smile, “All Thoughts Fly” di Anna von Hausswolff e il disco del 2020 di Bob Dylan. Nei mesi scorsi la cantautrice ha rispolverato la discografia e ha dato alle stampe una serie di ripubblicazioni e ristampe riguardante i primi otto LP, ognuno dei supportato da demo di inediti. 

LEGGI ANCHE ——-> Quando PJ Harvey divenne grande: ‘Let England Shake’

LEGGI ANCHE ——-> PJ Harvey: l’intera discografia verrà ristampata in vinile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *