26/04/2025
pixies album - www.infinite-jest.it

credit photo: Travis Shinn

I Pixies hanno annunciato il nuovo album intitolato The Night the Zombies Came. La band ha già pubblicato due singoli

I Pixies hanno annunciato il nuovo album. La notizia era nell’aria dopo che la band ha pubblicato nei primi giorni di giugno due singoli nuovi intitolati “You’re So Impatient” e la cover di Que Sera. Il nuovo album si intitola The Night the Zombies Came e sarà disponibile il 25 ottobre per l’etichetta discografica BMG. Ovviamente appare in scaletta l’inedito di giugno già citato a cui si aggiunge una nuova canzone intitolata Chicken che è disponibile all’ascolto al link in basso. 

Le sessioni dietro The Night The Zombies Came hanno visto la band collaborare con il produttore Tom Dalgety e dare il benvenuto alla nuova bassista Emma Richardson, il primo membro della band britannica a unirsi ai Pixies. “Frammenti che sono correlati e giustapposti ad altri frammenti in altre canzoni”, ha detto il frontman Black Francis in un comunicato stampa. “E in una raccolta di canzoni in un cosiddetto LP, finisci per fare una specie di film”.

La scaletta dell’album 

1. Primrose
2. You’re So Impatient
3. Jane (The Night the Zombies Came)
4. Chicken
5. Hypnotised
6. Johnny Good Man
7. Motoroller
8. I Hear You Mary
9. Oyster Beds
10. Mercy Me
11. Ernest Evans
12. Kings of the Prairie
13. The Vegas Suite

Ritornando alla cover del brano Que Sera, vi ricordiamo che una stampa in vinile da 7′′ in edizione limitata delle doppie tracce lato A è uscita il 19 luglio. I Pixies hanno realizzato otto album in carriera e la band ha esordito discograficamente nel 1988 con Surfer Rosa. 

A distanza di tre anni dalla pubblicazione di Beneath the Eyrie la band ha reso disponibile l’ ottavo album in carriera nel 2022. La band guidata da Black Francis ha pubblicato Doggerel il 30 settembre del 2022 via BMG.


LEGGI ANCHE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 19 luglio 2024

LEGGI ANCHE ——-> KING HANNAH – Giardino della Triennale, Milano – 21 luglio 2024


 Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *