In Notizie

Pixies: ‘Doggerel’ è il nuovo album

I Pixies sono ufficialmente tornati. La band ha annunciato la pubblicazione dell’ottavo album in carriera intitolato Doggerel

17:59:25  – 07/06/2022


credit photo: Tom Oxley

I Pixies annunciano l’ottavo album in carriera

Carriera maestosa, infarcita da grandissimi album e che, per fortuna, non si arresta: i Pixies non hanno nessuna intenzione di appendere gli strumenti al chiodo e, a distanza di tre anni dalla pubblicazione di Beneath the Eyrie sono pronti a rendere disponibile il loro ottavo album in carriera. La band guidata da Black Francis pubblicherà il nuovo album intitolato Doggerel il 30 settembre via BMG.

Lo stesso frontman ha dichiarato: 

Stiamo cercando di fare cose molto grandi, audaci e orchestrate. La roba punky mi piace molto suonarla, ma non si può creare artificialmente quella roba. C’è un altro modo per farlo, ci sono altre cose che possiamo fare con questa energia extra speciale che stiamo avendo“.

Il chitarrista Joey Santiago ha aggiunto:

Questa volta siamo cresciuti. Non abbiamo più canzoni di meno di due minuti. Abbiamo piccole pause, arrangiamenti più convenzionali ma sempre con i nostri colpi di scena

Il singolo principale è l’ancora inedito “There’s a Moon On” e la band dovrebbe pubblicarlo venerdì (10 giugno), con un episodio speciale del loro podcast It’s a Pixies. Per stemperare l’attesa il quartetto ha pubblicato un dietro le quinte con il trailer dell’album in stile documentario disponibile al link in basso. La band aveva annunciato l’arrivo di nuovo materiale alla fine di febbraio del 2022. 

La scaletta dell’album 

1.Nomatterday
2.Vault of Heaven
3.Dregs of the Wine
4.Haunted House
5.Get Simulated
6.The Lord Has Come Back Today
7.Thunder & Lightning
8.There’s A Moon On
9.Pagan Man
10.Who’s More Sorry Now?
11.You’re Such A Sadducee
12.Doggerel

LEGGI ANCHE ——-> Pixies: ‘Human Crime’ è il nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> Pixies: è in arrivo nuova musica

Nessun Commento

Lascia un Commento