25/06/2024
Continuano i problemi di salute per Phil Collins. L'artista ha dichiarato: "Non riesco più a suonare, dopo 53 anni è anche l'ultimo concerto dei Genesis". 

Continuano i problemi di salute per Phil Collins. L’artista ha dichiarato: “Non riesco più a suonare, dopo 53 anni è anche l’ultimo concerto dei Genesis“. 

12:07:22  –  28/03/2022


credit photo: David Scheinmann

Phil Collins mette fine alla storia dei Genesis

Dopo una lunga intervista rilasciata alla BBC, Phil Collins e i suoi Genesis avevano dato inizio al tour chiamato “The Last Domino?” iniziato a Birmingham lo scorsi anno. Il gruppo è salito sul palco con questo assetto: Tony Banks, Mike Rutherford e Phil Collins, anche il figlio di Phil, Nic, alla batteria (e Daryl Stuermer alla chitarra/basso). Phil Collins seduto si è unicamente limitato a cantare. Secondo le dichiarazioni trapelate lo scorso anno, doveva trattarsi dell’ultimo tour per i Genesis, e così è stato.

Lo scorso sabato sabato alla 02 Arena di Londra, Phil Collins ha annunciato la fine  della band dove era batterista dal 1970 e dal 1975 – dopo la fuoriuscita di Peter Gabriel.

Phil Collins ha così dichiarato: 

Signore e signori, grazie di essere venuti stasera. Noi siamo i Genesis e siamo qui per intrattenervi. Questa è l’ultima data del nostro tour e, a dire il vero, dopo 53 anni è anche l’ultimo concerto dei Genesis. Ok, suoniamo qualcosa prima che mi vengano gli occhi lucidi. Ora dovrò trovarmi un vero lavoro

LEGGI ANCHE ——-> Genesis: è ufficiale la reunion

LEGGI ANCHE ——-> Phil Collins: “Sono gravemente malato, non riesco più a suonare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *