In Notizie

Petrolio: ‘La Disobbedienza’ è il nuovo album

Si intitola “La Disobbedienza” il nuovo disco di Petrolio, che sarà pubblicato il prossimo 28 Ottobre per Shyrec Records.

15:33:17  – 17/09/2022


Il nuovo album di Petrolio

Dopo aver pubblicato lo scorso anno l’EP intitolato Club Atletico, Enrico Cerrato torna con il suo progetto Petrolio. L’artista renderà disponibile il suo nuovo album intitolato La Disobbedienza il 28 ottobre per Shyrec Records. La genesi del nuovo lavoro è da ricercare all’interno di un progetto sonoro per la  performance teatrale “L’Architettura della Disobbedienza”, un progetto ideato da Francesco Fassone nel 2020 e presentato in diversi festival in tutta Italia e con una intensa performance ad AstiTeatro21. 

Petrolio torna con un suo album dopo aver collaborato  con artisti del calibro di Jochen Arbeit (Einstürzende Neubauten), Aidan Baker (Nadja), oltre a molti nomi nobili della scena noise/industrial/exeperimental italiana come Fabrizio Modonese Palumbo (Almagest!, Blind Cave Salamander, Coypu, Larsen, XXL), Sigillum S, Stefania Pedretti (OvO, ?Alos) e Mai Mai Mai.

La scaletta dell’album:

01 L’inconscio

02 Il vecchio e il bambino

03 Molecole e intercapedini

04 Il tempio

Il trailer:

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 16 settembre 2022

LEGGI ANCHE ——-> Petrolio: ‘Club Atletico’ è il nuovo EP| ASCOLTA il singolo

Nessun Commento

Lascia un Commento