Petrolio: ‘Club Atletico’ è il nuovo EP| ASCOLTA il singolo

Enrico Cerrato, meglio conosciuto con il moniker ‘Petrolio’ annuncia il nuovo EP “Club Atletico”, che uscirà il 5 marzo su Depths Records. In ascolto il primo singolo intitolato El Silencio. 

16:38:33  – 12/02/2021


Il nuovo EP di Petrolio 

Un ritorno importante quello di Enrico Cerrato, musicista e artista poliedrico originario di Asti presente da tempo nella scena metal, industrial e noise/jazz italiana. Dopo aver partorito diversi singoli, EP e album, esibendosi in tutta Europa e condividendo il palco con Lingua Ignota, Of the Wand & the Moon, Winterkälte, Uochi Toki, Bologna Violenta, Mai Mai Mai e Pankow, il musicista torna con il moniker Petrolio e annuncia la pubblicazione di Club Atletico, EP che sarà disponibile il 5 marzo su Depths Records (al link il pre – order). 

Contestualmente all’annuncio il musicista rende disponibile l’ascolto di un primo estratto intitolato El Silencio, ottimo esperimento sonoro inteliato a trasfigurare il rumore in musica (o viceversa). Deflagrazioni più o meno controllate di vibrazioni deformi che tanto hanno il sapore di un visionario e onirico lavoro (in pellicola) di Kenneth Anger. 

L’Ep dell’artista segna inoltre l’esordio di Depths Records, etichetta discografica fondata a Londra a giugno 2019 specializzata in suoni post-punk, dark wave, electro, industrial e qualsiasi tipo di suono dalle venature oscure. La label ha all’attivo il singolo Elizabethsu 7″ del duo psych/post-punk Kill Your Boyfriend, il cui B-side e’ un remix di Danny Christ (Preoccupations) e un EP per il duo industrial londinese Spectrograph.

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 12 febbraio

LEGGI ANCHE ——-> Unkle: a marzo il nuovo mixtape ‘RōNIN I’| ASCOLTA il singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *