25/06/2024
Un nuovo album di Peter Gabriel è in arrivo dopo 20 anni. A rivelarlo è il batterista Manu Katché che annuncia anche un tour nel 2023. 

Un nuovo album di Peter Gabriel è in arrivo dopo 20 anni. A rivelarlo è il batterista Manu Katché che annuncia anche un tour nel 2023. 

09:51:08  – 06/06/2022


credit photo: Joi

Il nuovo album di Peter Gabriel 

Una notizia importante che non lascia spazio e tempo alle riflessioni: il ritorno di Peter Gabriel è alle porte. A rivelarlo è il batterista di lunga data Manu Katché che, in una lunga intervista concessa a L’iIllustrè ha dichiarato che Gabriel pubblicherà il suo primo nuovo album dopo 20 anni quest’anno, prima di andare in tour nel 2023.

La notizia arriva dopo che Gabriel ha detto a NME il mese scorso che ha “molte canzoni che sto cercando di finire” e che “spera di pubblicare qualcosa entro la fine dell’anno“.

Nel 2020, Gabriel aveva parlato dei progressi nella nuova musica, dicendo a Uncut

Sono eccitato da ciò che viene preparato in questo momento — sono stato molto rallentato dal blocco, non siamo stati in grado di avere Dickie il mio ingegnere qui, ma ho abbastanza canzoni che mi piacciono per fare un disco di cui sono orgoglioso.

Gabriel ha anche recentemente contribuito all’ultimo album degli Arcade Fire ‘WE prestando la voce alla canzone ‘Unconditional II (Race and Religion) .

LEGGI ANCHE ——-> 37 anni dal quarto album di Peter Gabriel: l’emblema dell’avanguardia sonora

LEGGI ANCHE ——-> The Lamb Lies Down On Broadway, l’ultimo dei Genesis con Peter Gabriel 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *