25/04/2024
I Pearl Jam pubblicheranno il 22 ottobre il live MTV Unplugged. Lo show risalente al 1992 arriverà per la prima volta sulle piattaforme di streaming e nei negozi su CD.

I Pearl Jam pubblicheranno il 22 ottobre il live MTV Unplugged. Lo show risalente al 1992 arriverà per la prima volta sulle piattaforme di streaming e nei negozi su CD.

13:37:04  – 12/09/2020


A ottobre lo storico MTV Unplugged dei Pearl Jam 

Sono trascorsi 28 anni da quando Seattle dominava la scena musicale mondiale. Il grunge non era ancora bruciato troppo in fretta e Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains e Nirvana, erano sulla cresta dell’onda. La storia di MTV Unpplugged inizia nel 1989 e venne ideato da Beth McCarty. Il programma trasmetteva dei concerti dal vivo in versione acustica di musicisti famosi. Spesso dalle esibizioni vengono ricavati degli album dal vivo o sono pubblicati i video dei concerti.

Tra le band citate, solo i Soundgarden non ebbero mai la fortuna di suonare negli studi di MTV, ma Nirvana, Alice in Chains e Pearl Jam consegnarono agli annali della musica dei concerti di altissima qualità. Proprio i Pearl Jam pubblicheranno il 22 ottobre il concerto MTV Unplugged. Lo show acustico risalente al 1992 arriverà per la prima volta sulle piattaforme di streaming e nei negozi su CD. Nel 2019 era stato reso disponibile in vinile per il Record Store Day e in passato era stato pubblicato su un DVD incluso nella riedizione del disco d’esordio Ten.

La performance fu registrata il 16 marzo 1992 ai Kaufman Astoria Studios nel Queens di New York. «Avevamo pochissima esperienza in acustico»,disse della performance il bassista Jeff Ament. «Non è sembrato nemmeno uno show televisivo», aggiunse il già frontman della band, Eddie Vedder.

LEGGI ANCHE ——-> Pearl Jam: riprogrammata al 2021 la data in Italia | INFO

LEGGI ANCHE ——-> Pearl Jam, Jeremy: è disponibile il video censurato | GUARDA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *