Paul Weller: ‘Village’ è il singolo che anticipa il nuovo album

Si intitola Village il nuovo singolo di Paul Weller, canzone che anticipa l’album On Sunset previsto per il  19 giugno.

16:01:48  – 07/05/2020


credit photo: flickr

Paul Weller, in ascolto Village 

Lo avevamo già annunciato nei mesi scorsi e oggi finalmente possiamo ascoltare qualche primo indizio dal nuovo disco di Paul Weller. Il musicista ha reso disponible l’ascolto di Village, canzone che farà parte di On Sunset nuovo disco dell’artista in uscita il 19 gennaio. La canzone è scritta da Weller e dal suo produttore Jan ‘Stan’ Kybert, e vede alle tastiere Mick Talbot (ex Style Council).

La canzone farà parte di questa scaletta:

“Mirror ball”
“Baptiste”
“Old father thyme”
“Village”
“More”
“On sunset”
“Walkin'”
“Earth beat”
“Rockets”

Il brano è una meditazione di un uomo completamente appagato della propria vita per quella che è. In una nota stampa Paul Weller ha così raccontato la genesi del brano:

È una risposta al fatto che tutti noi dobbiamo esplorare l’Amazzonia e scalare l’Everest per completare la nostra vita”, afferma Weller. “E c’è un tizio che dice: “Fanculo a tutto questo, ho il paradiso intorno a me

On Sunset, il nuovo disco

Paul Weller aveva annunciato la pubblicazione del suo nuovo album intitolato On Sunset il 24 febbraio. Il disco sarà disponibile il 12 giugno tramite l’etichetta Polydor. Una carriera lunghissima per l’artista nato nel 1958 che segna il suo quindicesimo album in studio solista. 

John William “Paul” Weller dopo le importanti parentesi con Jam dal 1976 al 1982 e con gl Style Council dal 1983 al 1989  ha intrapreso la carriera solista dopo lo scioglimento di questi ultimi nel 1989. L’ultimo lavoro solista dell’artista è True Meanings pubblicato il 14 settembre del 2018.

https://www.instagram.com/p/B_4Sk3LH-27/?utm_source=ig_web_copy_link

 

LEGGI ANCHE ——-> È morto Florian Schneider, co-fondatore dei Kraftwerk

LEGGI ANCHE ——-> Fiona Apple – ‘Fetch The Bolt Cutters’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *