25/04/2024
Paul Weller ha annunciato la pubblicazione di Fat Pop (Volume 1) 16° album in carriera. Il disco sarà disponibile il 14 maggio. 

Paul Weller ha annunciato la pubblicazione di Fat Pop (Volume 1) 16° album in carriera. Il disco sarà disponibile il 14 maggio. 

18:21:19  –  25/02/2021


credit photo: Sandra Vijandi 

Il nuovo album di Paul Weller

Dopo aver pubblicato l’ottimo lo scorso 12 giugno 2020 tramite l’etichetta Polydor, On Sunset, Paul Weller è tornato con un nuovo album. L’artista ha annunciato non solo l’uscita del suo prossimo singolo “Cosmic Fringes”, ma anche l’uscita del suo prossimo lavoro, sotto forma di album Fat Pop (Volume 1).

Il 16 ° disco solista di Weller uscirà il 14 maggio, meno di dieci mesi dopo la sua ultima uscita in studio, On Sunset. Includendo “Volume 1” nel titolo in modo da lasciare la porta aperta per un secondo volume in futuro, questa nuova avventura discografica viene dal retro del grande successo del cantautore con On Sunset , che ha creato durante il periodo di chiusura a causa del Covid-19. 

In un comunicato stampa Paul Weller ha dichiarato: 

È una celebrazione della musica e di ciò che ha dato a tutti noi. Non importa in quale situazione ti trovi, e noi siamo in una adesso, la musica non ti delude, vero?

Il disco è infarcito dalla presenza del batterista Ben Gordelier, del chitarrista Steve Cradock e del bassista Andy Crofts. La band si è riunita nello studio personale dell’artista a sud-est dell’Inghilterra, nel Surrey. Il primo singolo si intitola “Cosmic Fringes” e potete ascoltarlo al link in basso. 

“Cosmic Fringes” vede il frontman fornire la sua solita precisa timbrica vocale mescolata ad  un synth rock accattivante. Dalla traccia c’è da attendersi un disco squisitamente sperimentale. 

La scaletta del disco

“Cosmic Fringes”
“True”
“Fat Pop”
“Shade Of Blue”
“Glad Times”
“Cobweb/Connections”
“Testify”
“That Pleasure”
“Failed”
“Moving Canvas”
“In Better Times”
“Still Glides The Stream”

LEGGI ANCHE ——-> Paul Weller: ‘Village’ è il singolo che anticipa il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Paul Weller: ‘On Sunset’ è il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *