Pantera: il 2023 sarà l’anno della reunion

Secondo quanto riferito da Billboard, i Pantera si riuniranno per un tour nel 2023. La band torna per la prima volta dopo più di 20 anni.

18:22:25  – 14/07/2022


credit photo: Llann Wé² 

La Réunion dei Pantera

Secondo quanto riferito da Billboard, i Pantera si riuniranno per un tour nel 2023. La band torna per la prima volta dopo più di 20 anni.  I membri sopravvissuti, il cantante Philip Anselmo e il bassista Rex Brown, hanno firmato con Artist Group International per organizzare degli spettacoli in Nord America.

“Siamo entusiasti di lavorare con una band così iconica e riportare la loro musica ai fan”, ha detto Pappalardo di Artist Group. 

L’ultima esibizione dei Pantera è stata il 26 agosto 2001 a Yokohama, in Giappone, in occasione del nono album in studio Reinventing the Steel. Il loro tour doveva continuare, con la squadra texana che era volata in Europa il mese successivo, ma il World Trade Center è stato attaccato prima che potessero suonare un singolo spettacolo. Hanno cancellato il tour e la band non si è mai raggruppata. Al momento non è chiaro chi farà il posto dei membri co-fondatori in ritardo, il batterista Vincent “Vinnie Paul” Abbott e il chitarrista “Dimebag” Darrell Abbott. 

LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2022 (Gennaio/Giugno)

LEGGI ANCHE ——-> Panda Bear & Sonic Boom: ‘Reset’ è il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *