16/06/2024
osees album - www.infinite-jest.it

Credit Photo: amdophoto

Gli Osees di John Dwyer hanno annunciato un nuovo album. La band pubblicherà 'SORCS 80' tramite Castle Face Records il 9 agosto.

Gli Osees di John Dwyer hanno annunciato un nuovo album. La band, dopo aver preso una pausa relativamente lunga (per i loro standard) e dopo aver pubblicato l’ultimo album intitolato Intercepted Message lo scorso anno, torna con  SORCS 80 che sarà disponibile tramite Castle Face Records il 9 agosto.

Dwyer e company stanno anticipando lo sforzo con un singolo già disponibile all’ascolto e intitolato “CASSIUS, BRUTUS & JUDAS”, che il frontman descrive come “una canzone sul tradimento e su come è spesso alimentata dalla paura, dall’avidità e dalla codardia”.


John Dwyer ha così parlato del nuovo album degli Osees:

Questo album è stato un progetto ambizioso che ci siamo imposti da soli. Qualcosa che desse il via al flusso creativo. Gli ultimi anni, essendo stati in generale un periodo difficile, ci sono sembrati un buon momento per una svolta. Gli ultimi due album erano così incentrati sulla chitarra e sulle tastiere, che volevo una serie di parametri strani e divertenti con cui lavorare. Ho fatto dei demo a casa su cassette a 4 tracce (un ritorno ai tempi più semplici) usando i loop di batteria, e ho lavorato fino a ottenere un mucchio di “canzoni”.

Tom e io abbiamo scelto un suono a testa usando i sintetizzatori e abbiamo creato una gamma di 3 ottave di quel campione, poi li abbiamo caricati nei campionatori Roland SPD-SX e abbiamo imparato le canzoni trascritte usando le bacchette della batteria. L’idea era di cambiare il modo in cui scrivevamo e di avere 4 persone lungo la parte anteriore del palco che suonavano essenzialmente le percussioni. Quindi niente chitarra, niente tastiere 

La scaletta dell’album: 

1. Look At The Sky
2. Pixelated Moon
3. Drug City
4. Also The Gorilla…
5. Termination Officer
6. Blimp
7. Cochon D’Argent
8. Cassius, Brutus & Judas
9. Zipper
10. Lear’s Ears
11. Earthling
12. Plastics
13. Neo-Clone

La band si esibita di recente in Italia all’Hana-Bi di Ravenna a fine maggio.  Guidati dall’iperattivo John Dwyer, gli OSEES sono probabilmente uno dei gruppi rock più prolifici della loro generazione. Più di 20 album in studio e una solida reputazione sul palco consolidata da anni di live.


ULTIME NOTIZIE ——-> DAVID LYNCH & CHRYSTABELL: nuovo album in arrivo

ULTIME NOTIZIE ——-> THE JESUS LIZARD: nuovo album dopo 26 anni


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *