In Notizie

Oscar 2020: Thom Yorke e Flea nella prestigiosa shortlist

Sale l’ attesa per la consegna delle prestigiose statuette che verranno assegnate in occasione della 92ª edizione della cerimonia degli Oscar. L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la consueta cerimonia (con diretta televisiva) si svolgerà a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020.

L’Academy ha annunciato nelle scorse ore la lista dei candidati per quanto concerne la categoria miglior canzone originale. In una lista, fitta di personaggi noti, spiccano Thom Yorke e Flea autori della canzone Daily Battles, realizzata per il film Motherless Brooklyn. Ai due nomi si aggiungono Spirit di Beyoncé realizzata per il remake del Re Leone, il favorito Elton John, presente con ben due brani – (I’m Gonna) Love Me Again da Rocketman e Never Too Late da The Lion King, Into the Unknown, ideata da Idina Menzel, Aurora, e i Panic! at the Disco per Frozen 2; Letter to My Godfather di Pharrell Williams per The Black Godfather e I Can’t Let You Throw Yourself Away, composta da Randy Newman per Toy Story 4.

La canzone firmata Yorke – Flea, è stata realizzata in due differenti versioni. Il brano è stato commissionato dallo stesso regista della pellicola, Edward Norton

 

 

Questa la lista completa:

 

“Speechless” from “Aladdin”

“Letter To My Godfather” from “The Black Godfather”

“I’m Standing With You” from “Breakthrough”

“Da Bronx” from “The Bronx USA”

“Into The Unknown” from “Frozen II”

“Stand Up” from “Harriet”

“Catchy Song” from “The Lego Movie 2: The Second Part”

“Never Too Late” from “The Lion King”

“Spirit” from “The Lion King”

Daily Battles from “Motherless Brooklyn”

“A Glass of Soju” from “Parasite”

“(I’m Gonna) Love Me Again” from “Rocketman”

“High Above The Water” from “Toni Morrison: The

Pieces I Am”

“I Can’t Let You Throw Yourself Away” from “Toy Story 4”

“Glasgow” from “Wild Rose”

Nessun Commento

Lascia un Commento