Oneohtrix Point Never: è disponibile il nuovo video con la partecipazione di the Weeknd

Daniel Lopatin (meglio conosciuto come Oneohtrix Point Never) ha reso disponibile il video di No Nightmares con la partecipazione di The Weeknd. Il singolo è estratto dall’ultimo album. 

17:46:45  – 15/12/2020


credit photo: David Brandon Geeting

The Weekend nel nuovo video di Oneohtrix Point Never 

Oneohtrix Point Never ha reso disponibile il un nuovo, ipnotico e surreale, video di No Nightmares, brano estratto dall’ultimo album Magic Oneohtrix Point Never. Il brano vede inoltre la partecipazione di the Weeknd.

Il video è diretto da Nate Boyce e vede Daniel Lopatin e The Weeknd (Abel Tesfaye) vagare in un universo parallelo in una sorta di esperienza provocata da un sogno.


In una dichiarazione il regista ha dichiarato:

Dan inizialmente mi ha inviato un estratto di ‘Fear of the Inexplicable’ di Rilke come suggerimento per iniziare a lavorare sulla nostra idea di un’animazione degradata. Abel e Dan attraversano scenari e spazi carichi di psicoanalisi che evocano un lurido mix di arte e riferimenti architettonici. Alla fine, ho iniziato ad associare le implicazioni del poema di Rilke alla storia biblica di The Binding of Isaac, una storia ansiogena che odiavo da bambino che divenne un sottotesto per la seconda metà del pezzo.

Nonostante il fatto che Abramo sia ostacolato dall’intervento divino, ero terrorizzato dal suo fanatismo incomprensibile e dalla volontà di sacrificare suo figlio, con cui mi identificavo.

Questa storia ha assicurato il mio eventuale ateismo, ma anche la mia continua attrazione per il modo in cui queste storie, simboli e motivi arcaici hanno continuato ad avere rilevanza anche adesso, e in molti modi ancora strutturano la nostra esperienza.

Così, come accade nell’animazione, questo processo di individuazione attraverso la proiezione archetipica inizia con ideazioni eroiche che si trasformano in ansia e paura, culminando in una beffa carnevalesca della fede necessaria per affrontare queste paure”.

Daniel Lopatin ha pubblicato Magic Oneohtrix Point Never ad ottobre. Il video di “No Nightmares” fa parte di una trilogia di clip influenzate dall’arte postmoderna e dal film cult, che segue il video ” Lost But Never Alone ” (diretto dai Safdie Brothers) e ” Long Road Home ” (di Charlie Fox e Emily Schubert).

LEGGI ANCHE ——-> Oneohtrix Point Never: nuovo singolo in attesa del disco

LEGGI ANCHE ——-> Oneohtrix Point Never: il nuovo album verrà pubblicato a ottobre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *