In Notizie

Oasis: disponibile a mezzanotte l’inedito ‘Don’t Stop’

credit photo: Will Fresch

Gli Oasis stanno tornando?

Sarà disponibile allo scoccare della mezzanotte un pezzo inedito degli Oasis. La canzone Si intitola Don’t Stop ed è una demo registrata una quindicina d’anni fa. Ad annunciarlo è il più grande dei fratelli Gallagher, parliamo ovviamente di Noel con un lungo messaggio pubblicato su Twitter.

Noel ha così commentato:

Come chiunque altro negli ultimi tempi ho avuto un sacco di tempo a disposizione e così ho finalmente deciso di scoprire che cosa c’è dentro le centinaia di CD senza alcuna etichetta contenuti in alcuni scatoloni che ho a casa. Per puro caso mi sono imbattuto in una vecchia dema che pensavo perduta

Liam Gallagher non è certo della data precisa di pubblicazione della canzone e ha scritto:  

Per quel che ne so, là fuori c’è una sola altra versione di questa canzone ed è tratta da un souncheck a Hong Kong di 15 anni fa. Non so se la versione del soundcheck sia precedente o successiva alla demo perché sul CD non è indicata alcuna data

Prima e dopo

Gli Oasis si sono formati a Manchester nel 1991 e sono rimasti in attività fino al 2009. Tra le band più note e di successo del Britpop, movimento di cui figurano tra i pionieri, gli Oasis sono il gruppo inglese di maggiore impatto dagli anni novanta.

La band ha pubblicato in totale 11 album. Si stima che abbiano venduto oltre 70 milioni di dischi, di cui 18 nel solo 1996. Negli ultimi anni Liam e Noel Gallagher hanno intrapreso delle carriere soliste pubblicando diversi album. Liam Gallagher ha esordito nel 2017 con As You Where e due anni dopo ha realizzato Why Me Why Not (al link la nostra recensione). Noel ha esordito nel 2011 con Noel Gallagher’s High Flying Birds e negli ultimi anni ha piazzato ben tre EP. 

Nessun Commento

Lascia un Commento