Noel Gallagher: ‘Council Skies’ è il nuovo album

Noel Gallagher ha annunciato il nuovo album “Council Skies”, insieme agli High Flying Birds. Il disco sarà disponibile il 2 giugno 2023 per Sour Mash Records.

10:54:46  – 17/01/2023


credit photo: Batiste Safont


Il nuovo album di Noel Gallagher

Noel Gallagher coadiuvato dagli High Flying Birds annuncia Council Skies in uscita il 2 giugno per la Sour Mash Records. Contestualmente all’annuncio è disponibile il primo singolo intitolato Easy Now disponibile al link in basso. 

Noel ha dichiarato:

Sto tornando alle mie origini. Sognare ad occhi aperti, alzare gli occhi al cielo e chiedermi cosa potrebbe essere la vita… questo vale per me oggi come nei primi anni ’90. Quando stavo crescendo in condizioni di povertà e disoccupazione, la musica mi ha salvato… un po’ come “Top of the Pops” in TV ha svoltato il giovedì sera, ti immergevi in un mondo fantastico. È quello che penso dovrebbe fare la musica. Voglio che la mia musica elevi ed aiuti in qualche modo

Il quarto album in studio del progetto solista di Noel è stato registrato presso i Lone Star Sound Recording Studios di Noel a Londra, mentre gli archi sono stati magistralmente incisi presso i leggendari Abbey Road Studios. Il lavoro è inoltre infarcito dalla presenza di Johnny Marr degli Smiths.

L’album è disponibile ora per il pre-order e sarà reperibile in digitale (anche nella versione Dolby Atmos) e nei formati CD, LP 180 gr contenente un’esclusiva versione acustica di “Pretty Boy” e LP Picture Disc. Saranno inoltre pubblicate in edizione deluxe limitata i formati Triplo LP e Doppio CD contenente i remix di Robert Smith dei The Cure e dei Pet Shop Boys e una splendida versione di “Live Forever – Radio 2 Session.

La scaletta dell’album

1. ‘I’m Not Giving Up Tonight’
2. ‘Pretty Boy’
3. ‘Dead To The World’
4. ‘Open The Door, See What You Find’
5. ‘Trying To Find A World That’s Been And Gone’
6. ‘Easy Now’
7. ‘Council Skies’
8. ‘There She Blows!’
9. ‘Love Is A Rich Man’
10. ‘Think Of A Number’
11. ‘We’re Gonna Get There In The End’ (bonus track)


LEGGI ANCHE ——-> Noel Gallagher: in arrivo il ‘Greatest Hits’ e nuovo inedito in ascolto

LEGGI ANCHE ——-> Noel Gallagher: ‘Wandering Star’ è il nuovo singolo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *