18/07/2024
Smells Like Teen Spirit, inno generazionale dei Nirvana, ha superato il miliardo di ascolti sulla piattaforma Spotify entrando così nella storia.

Smells Like Teen Spirit, inno generazionale dei Nirvana, ha superato il miliardo di ascolti sulla piattaforma Spotify entrando così nella storia.

14:59:35  – 29/06/2021


credit photo: video Smells Like Teen Spirit 

Smells Like Teen Spirit dei Nirvana entra nella storia

Il 24 settembre del 1991 i Nirvana cambiarono definitivamente le coordinate del rock e non solo. Con la pubblicazione di Nevermind, la band originaria di Aberdeen (Seattle) diventò, da lì a poco, il fenomeno planetario. Un disco completo, e che decreta Seattle a capitale mondiale del rock.

Tredici canzoni, una produzione magistrale affidata al sapiente Butch Vig (batterista dei Garbage), e tre hit (Come As You Are, Lithium e Smells Like Teen Spirit) destinate a diventare le canzoni più importanti della storia del rock. Proprio quest’ultima canzone dopo aver raggiunto il miliardo di visualizzazioni su Youtube, ha ufficialmente superato il miliardo di ascolti su Spotify. La band guidata da Kurt Cobain si trova in ottima compagnia con altre  iconiche band: dai Linkin Park con In the End a Don’t Stop Believin dei Journey  fino alle celebri Another One Bites the Dust e Bohemian Rhapsody dei Queen

Lo scorso 16 giugno Krist Novoselic si è detto favorevole ad una potenziale ristampa di “Nevermind” per celebrare il suo 30° anniversario che giungerà a settembre di questo anno. Novoselic ha parlato insieme al batterista Dave Grohl in una nuova intervista rilasciata ad Uncut.

LEGGI ANCHE ——-> Il 24 settembre del 1991 i Nirvana cambiarono le coordinate temporali del rock

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: Grohl, Novoselic e Smear suonano ancora insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *