Nirvana: respinta la causa per la copertina di ‘Nevermind’

La causa ai danni dei Nirvana sulla copertina di Nevermind, è stata respinta per omessa azione penale e/o mancata esecuzione di un’ordinanza del tribunale.

10:32:39  – 04/01/2022


credit photo: Julie Kramer

Respinta la causa nei confronti dei Nirvana

La scorsa estate, Spencer Elden, lo storico bambino della copertina di Nevermind, decise di intentare una causa in cui si affermava che la band aveva “violato” la pornografia infantile. Il giovane aveva insistito più volte sull’aspetto psicologico visto che, sosteneva di aver subito “danni per tutta la vita” perché le persone lo associavano per sempre alla copertina definita “sovversiva”.

I membri dei Nirvana e il loro team legale avevano risposto alla causa ricordando a tutti che il ragazzo aveva lasciato trascorrere “tre lunghi decenni per trarre profitto dalla sua celebrità”. Il giudice Fernando M. Olguin ha archiviato il caso “con permesso di emendare” visto che i legali del giovane avevano procrastinato i termini per presentare un’opposizione in tribunale.

Il termine per la presentazione di un secondo reclamo è stato prorogato al 13 gennaio. La causa sarà poi “archiviata senza pregiudizio per omessa azione penale e/o mancata esecuzione di un’ordinanza del tribunale”. Nella documentazione visionata da SPIN, la sentenza dice: “La mancata presentazione tempestiva di un secondo reclamo modificato comporterà l’archiviazione di questa azione senza pregiudizio per la mancata prosecuzione e/o il mancato rispetto di un ordine del tribunale”.

La causa è stata intentata nell’agosto 2021. Elden ha chiesto $ 150.000 di danni nei confronti di Dave Grohl, Krist Novoselic, e gli eredi di Kurt Cobain.

LEGGI ANCHE ——-> Butch Vig: “Nevermind dei Nirvana oggi non avrebbe lo stesso impatto”

LEGGI ANCHE ——-> I Nirvana, il distopico presente e progetti futuri. Intervista a Chad Channing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *