18/07/2024
A condividere le foto, di uno dei primi live dei Nirvana nel Regno Unito, è il fotografo Richard Davis. Gli scatti risalgono al 1989.

A condividere le foto, di uno dei primi live dei Nirvana nel Regno Unito, è il fotografo Richard Davis. Gli scatti risalgono al 1989.

16:02:07  – 30/12/2020


credit photo: Julie Kramer

Le foto inedite dei Nirvana 

A distanza di ben 31 anni dal concerto, sono state riesumate delle vendite fotografie di uno storico concerto che riguarda i Nirvana. A pubblicare gli scatti ci ha pensato Richard Davis che partecipò allo show della band al Manchester Polytechnic Students Union martedì 24 ottobre 1989. All’epoca dei fatti si trattava del secondo storico concerto dei Nirvana nel Regno Unito. Il fotografo ha reso disponibile questi scatti che sono apparsi in queste ore sul Manchester Evening News. In una dichiarazione al quotidiano britannico il fotografo ha spiegato che, grazie al lockdown forzato, è riuscito a ritagliare del prezioso tempo per mettere ordine nel cassetto dei ricordi.

Il fotografo ha dichiarato:

Per anni ero convinto che qualcuno avesse intaccato i negativi. Ma circa due mesi fa stavo esaminando le cose dei miei figli e le ho trovate tra le vecchie foto della scuola elementare. L’ho guardato e ho pensato “Oh mio Dio, pensavo di averli persi”

Di quel concerto fanno parte ovviamente Kurt Cobain, Krist Novoselic e il primo batterista della band, Chad Channing, che noi di Infinite Jest abbiamo intervistato nei mesi scorsi. 

LEGGI ANCHE ——-> Butch Vig: “Nevermind dei Nirvana oggi non avrebbe lo stesso impatto”

LEGGI ANCHE ——-> I Nirvana, il distopico presente e progetti futuri. Intervista a Chad Channing

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *