15/06/2024
Nick Cave ha svelato questa particolarità in un nuovo scritto di risposta ad un suo fan scozzese pubblicato sul suo sito The Red Hand Files.

Nick Cave ha svelato questa particolarità in un nuovo scritto di risposta ad un suo fan scozzese pubblicato sul suo sito The Red Hand Files.

15:50:52  – 22/03/2021


credit photo: Joel Ryan

Nick Cave, l’aldilà e la passione per Elvis Presley

Nick Cave si dimostra, come sempre, attento e disponibile alle tante domande a lui dedicate dai suoi fan e sviluppate all’interno della piattaforma The Red Hand Files. L’artista australiano ha recentemente risposto ad un fan di Aberdeen (Scozia) intento a confessare al suo artista preferito il terribile periodo:

Mio padre è morto un paio di settimane fa e gli abbiamo fatto un funerale a tema Elvis. No, non ci siamo vestiti con delle tute bianche, ma la sua bara aveva immagini e testi di Elvis e sono state suonate per lui delle canzoni di Elvis. Non so se qualcuno te l’abbia mai chiesto prima, ma quali canzoni vorresti che fossero suonate al tuo funerale?

La risposta di Nick Cave non si è fatta attendere:

Caro Doug, la tua lettera mi ha molto commosso. Sono sicuro che tuo padre sarebbe stato molto contento del suo funerale a tema Elvis. A pensarci bene, sarei molto felice anch’io, di essere introdotto nell’aldilà dalla voce del più grande cantante rock ‘n’ roll di tutti. “Kentucky Rain”, questa è quella che vorrei, “Kentucky Rain” e “How Great Thou Art”, Elvis che canta gospel, con il paradiso e tutti i suoi angeli che l’ascoltano. È stata una cosa bellissima da fare per tuo padre. Sembra che abbiate fatto un ottimo lavoro. Tanto amore per te e resisti. Con affetto, Nick


LEGGI ANCHE ——-> Nick Cave: è online ‘Bad Seed TeeVee’, 24 ore al giorno di video e concerti

LEGGI ANCHE ——-> ‘Your Funeral… My Trial’, tappa fondamentale nella costruzione del mito Nick Cave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *