17/07/2024
Neil Young ha annunciato World Record, il nuovo album realizzato insieme alla sua band, i  Crazy Horse. Il lavoro sarà disponibile a novembre.

Neil Young ha annunciato World Record, il nuovo album realizzato insieme alla sua band, i  Crazy Horse. Il lavoro sarà disponibile a novembre.

14:22:53  –  30/09/2022


 credit photo: Per Ole Hagen

Il nuovo album di Neil Young

Neil Young e la sua band Crazy Horse, che lavorano insieme dal 1968, hanno appena annunciato il loro 15° album congiunto, World Record. Prodotto da Rick Rubin nei suoi studi Shangri-La con sede a Malibu- – dove Young ha anche registrato il suo album del 2016 Peace Trail – il disco è composto da dieci-tracce e sarà disponibile il 18 novembre.

L’album presenta Young alla voce, con Crazy Horse che fornisce tutta la strumentazione, che è stata registrata dal vivo con Rubin che mescola le canzoni su nastro analogico..

L’uscita di World Record arriva pochi mesi dopo Toast, che Young e Crazy Horse hanno pubblicato a luglio. Tuttavia, quel progetto è stato originariamente registrato nel 2001, con Young che ha affermato che era “così triste all’epoca che non ho potuto metterlo fuori”.

In previsione del nuovo album, Neil Young e i Crazy Horse hanno pubblicato il primo singolo da World Record, ‘Love Earth’ in cui Young canta del suo amore per la bellezza del mondo naturale.

Ascolta la nuova traccia qui sotto:

La scaletta dell’album

1. Love Earth
2. Overhead
3. I Walk With You (earth ringtone)
4. This Old Planet (changing days)
5. The World (is in trouble now)
6. Break The Chain
7. The Long Day Before
8. Walkin’ On The Road (to the future)
9. The Wonder Won’t Wait
10. Chevrolet
11. This Old Planet reprise

LEGGI ANCHE ——-> Neil Young: l’artista offre una prova gratis di quattro mesi su Amazon Music

LEGGI ANCHE ——-> Neil Young: l’intero catalogo del musicista verrà rimosso da Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *