Neil Young: stop al “Fireside Session”, ma arriva un concerto del 1991

 

Photo Credit: Per Ole Hagen

23:03:36  –  06/04/2020

Come sapete, durante questo periodo pieno di disagi a causa del Coronavirus, Neil Young sta tenendo compagnia ai suoi numerosi fan con le sue “Fireside Sessions”: nella scorse settimane il musicista nativo di Toronto aveva già condiviso due di esse, ma purtroppo recentemente le riprese si sono dovute fermare a causa della malattia di sua moglie Daryl Hannah.

L’artista ha comunque reso felici suoi fan pubblicando il video integrale di un concerto tenuto con i suoi Crazy Horse, girato a Buffalo il 16 febbraio 1991 e che potete guardare sul suo sito a questo link.

Young ha spiegato:

La prossima Fireside Session è in lavorazione e dovrebbe arrivare presto. C’è stato un breve ritardo perché mia moglie è stata ammalata per parecchi giorni e si è dovuta isolare, nonostante noi fossimo già isolati. Si è rivelata una prova parecchio dura sul fronte del cibo, tuttavia ora lei sta bene e siamo di nuovo in pista.

Quando abbiamo provato per la prima volta a mandare il nostro livestream fuori, non siamo riusciti, perché la nostra banda è troppo debole qui. Daryl Hanna riprende, registra ed edita tutto sul suo Ipad e ovviamente include la pubblicità obbligatoria del nostro sponsor. Poi viene a trovarci la nostra cara amica, porta l’Ipad fuori (con la maschera  e i guanti necessari), lo porta in città a molte miglia da dove ci troviamo per usare internet e lo manda alla nostra casa base, Lost Planet, tutto mentre fa la spesa per il cibo. Per questo processo ci vuole un giorno intero… solo per mandare i file.

Sul live pubblicato ha così dichiarato sul suo sito:

Normalmente avremmo messo a posto alcune cose, e ci arriveremo. Lo condividiamo con tutti voi così com’è, ‘in tutta la sua logora gloria’. Vogliamo che tu lo veda con noi.

Neil Young aveva presentato due edizioni dell’iniziativa  in streaming. Alle performance, trasmesse esclusivamente sul suo sito web, aveva partecipato la moglie, Daryl Hannah, nelle vesti di operatrice di ripresa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *