Neil Young: è disponibile il terzo live della serie ‘Fireside Sessions’


Credit Photo: Andrea Barsanti

 

11:17:29  – 12/04/2020

Neil Young ha mantenuto la promessa ed ha reso disponibile sul suo sito il terzo set delle Fireside sessions, una serie di live del cantautore canadese registrati direttamente da casa e che vedono la moglie Daryl Hannah alla regia. 

Neil Young, nel suo set acustico di mezz’ora,  ha focalizzato il set sugli anni ’70. Tra le canzoni segnaliamo New Mama e World on a String estratte da Tonight’s the Night del 1975 e See the sky about to rain estratta da On the beach del 1974 e la canzone. La vera chicca dell’esibizione ha riguardato Throw your hatred down che, come riporta la versione statunitense di Rolling Stone, non era mai stata suonata al solo pianoforte. Proprio quest’ultima canzone è parte di Mirror Ball, disco pubblicato nel 1995 e realizzato con i Pearl Jam.

Come vi avevamo annunciato (al link la notizia), il cantautore aveva sospeso le Fireside Sessions  a causa della malattia di sua moglie Daryl Hannah. L’artista aveva  comunque reso felici suoi fan pubblicando il video integrale di un concerto tenuto con i suoi Crazy Horse, girato a Buffalo il 16 febbraio 1991 e che potete guardare sul suo sito a questo link.

Neil Young ha rassicurato i fan in merito allo stato di salute della moglie:

La mia adorata moglie è stata malata per diversi giorni e ha dovuto isolarsi, anche durante l’isolamento. Si è rivelato particolarmente impegnativo sul fronte del cibo, tuttavia lei si è ripresa, ora va tutto bene e siamo di nuovo in pista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *