Napalm Death: Throes of Joy in the Jaws of Defeatism è il nuovo album

A distanza di cinque anni dall’ultimo album, tornano i Napalm Death. La band ha annunciato la pubblicazione di Throes of Joy in the Jaws of Defeatism che sarà disponibile il 18 settembre. 

11:05:08  – 09/07/2020


Nuovo album per i Napalm Death 

Fermi discograficamente a Apex Predator – Easy Meat quindicesimo album in studio pubblicato nel 2015, i Napalm Death hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo lavoro.

La band aveva rotto il lungo silenzio lo scorso febbraio pubblicando il singolo Logic Ravaged by Brute Force e una cover di White Kross dei Sonic Youth (disponibile al link in basso), e ora torna con un nuovo disco. Il nuovo lavoro sarà disponibile il 18 settembre tramite Century Media e il primo singolo verrà pubblicato il 24 luglio. 

Questa la dichiarazione del frontman della band, Mark ‘ Barney ‘ Greenway, pubblicata sul profilo ufficiale Facebook: 

La frase che mi infilava nella mente quando ho iniziato a pensare alla direzione lirica di questo album era ′′ l’altra “. Si poteva riconoscere all’epoca che c’era una paura e una paranoia in rapida crescita su tutti, dal migrare le persone alle persone con la sessualità fluida e questo stava iniziando a manifestarsi in reazioni molto antagoniste che si sentiva quasi vergiando sulla violenza.

Naturalmente non tutti ricorrono a tali reazioni, ma anche la mancanza di comprensione di base può diventare tossica nel tempo. Non sto dicendo che questo sia un fenomeno del tutto nuovo, ma è stato entusiasta nella storia recente da alcuni particolarmente attaccati in ambienti più politici e, come sempre, ho sentito che sarebbe stato l’antidoto naturale sostenere l’umanità di base e solidarietà con tutti.

La scaletta: 

1. F**k the Factoid
2. Backlash Just Because
3. That Curse of Being in Thrall
4. Contagion
5. Joie De Ne Pas Vivre
6. Invigorating Clutch
7. Zero Gravitas Chamber
8. Fluxing of the Muscle
9. Amoral
10. Throes of Joy in the Jaws of Defeatism
11. Acting in Gouged Faith
12. A Bellyful of Salt and Spleen

LEGGI ANCHE ——-> Massive Attack: è in arrivo un nuovo EP intitolato Eutopia

LEGGI ANCHE ——-> Cranberries: verrà pubblicata a settembre la versione deluxe di No Need to Argue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *