Muzz: ‘Knuckleduster’ è il nuovo singolo della band di Paul Banks (Interpol)

I Muzz, la band guidata da Paul Banks (Interpol) rendono disponibile l’ ascolto del nuovo singolo intitolato ‘Knuckleduster’. La band pubblicherà l’omonimo album il 5 giugno. 

17:52:52  – 28/05/2020


Nuovo singolo per i Muzz di Paul Banks 

I Muzz, nuovo progetto di Paul Banks (cantante degli Interpol), Josh Kaufman (produttore/polistrumentista e membro dei Bonny Light Horseman) e Matt Barrick (batterista dei Jonathan Fire*Eater, The Walkmen, e della touring band dei Fleet Foxes), pubblicheranno l’album di debutto omonimo venerdì 5 giugno su Matador.

Oggi la band presenta il video per il nuovo singolo Knuckleduster. Caratterizzato da muri di chitarre, piani riverberanti e da una performance fragorosa di Barrick, il nuovo singolo rappresenta i Muzz nel loro stato più grandioso e immersivo. Girato sotto l’American Treasure Tour Museum, il video dona spazio alle sonorità del brano e al loro incredibile talento musicale. 

Banks afferma in una nota stampa:

Mentre stavamo girando il video per Red Western Sky nel museo, scoprimmo questo enorme spazio sotto alla struttura. Velocemente montammo il set e girammo il video per Knuckleduster il giorno stesso

I singoli già pubblicati e l’attesa del disco

Knuckleduster segue i singoli precedentemente condivisi Red Western Sky’, Broken Tambourine’, e ‘Bad Feeling’.

Muzz continuano a condividere performance live per dare ai fan un ulteriore assaggio della chimica magnetica che caratterizza il trio, sia live che in studio. Dopo aver pubblicato la performance acustica per Bad Feeling la scorsa settimana la band ha condiviso ‘Trinidad’, un nuovo brano tratto dall’imminente album di debutto.

Il nuovoalbum, scritto, arrangiato e eseguito da Banks, Kaufman e Barrick, è oscuro e magnifico, appassionato e profondo, e permeato da una carica cosmica. Barrick descrive le dinamiche: 

Josh ha una formazione teorica, mentre Paul ha una prospettiva diversa,” afferma Barrick. “Non sai mai come Paul affronterà un brano, sia dal punto di visita lirico che melodico, quindi è sempre tutto molto inaspettato e sorprendente. Siamo tutti aperti alle idee degli altri. Penso che tre sia il numero perfetto per i membri di una band. Ognuno fa la sua parte.”

Queste le parole di Paul Banks: 

Alla fine la musica parla da sé. Abbiamo una chimica artistica genuina e organica. Si tratta in parte dei gusti musicali che io e Josh abbiamo condiviso durante la giovinezza, ma sono anche le anime dei miei amici che risuonano con me attraverso la musica. Penso sia cosmico

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 22 maggio

LEGGI ANCHE ——-> Mudhoney: nuova data in Italia ad ottobre | tutti i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *