Moltheni: nuovo singolo dopo undici anni |ASCOLTA

Ad undici anni di distanza dall’ultima raccolta “Ingrediente Novus“, Umberto Maria Giardini torna con un nuovo singolo a firma Moltheni.

20:36:23  – 09/11/2020


Il ritorno di Umberto Maria Giardini con il moniker Moltheni

Dopo aver esordito nel 1999 con Natura in replay(Cyclope), contenente fra gli altri i brani ormai come “In centro dell’orgoglio”e “Il circuito affascinante” torna in pista Umberto Maria Giardini con il moniker Moltheni

Grazie aquesto primo albumil musicista marchigiano diventa uno dei più convincenti giovani autori all’interno della scena alternativa italianae condivide presto il palco con alcuni dei massimi esponenti del circuito come Afterhours, Verdena e Ginevra di Marco.

Ad undici anni di distanza dall’ultima raccolta “Ingrediente Novus“, Moltheni torna con un nuovo singolo intitolato Ieri. Il nuovo brano inedito del cantautore marchigiano, è il primo estratto dal nuovo albumSenza Eredità, in uscita il prossimo 11 dicembre su La Tempesta Dischi.

Per celebrare i dieci anni di carriera, nel 2009 vede la luce Ingrediente novus (La Tempesta). L’opera è una raccolta di 17 tracce riarrangiate e risuonate, a cui si aggiungono due inediti. Alla realizzazione del discopartecipano molti esponenti del panorama musicale italiano, come MauroPagani, Vasco Brondi, Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli e Ilenia Volpe.

La scaletta del disco:

LATO A
01 – La mia libertà
02 – Ieri
03 – Estate 1983
04 – Se puoi, ardi per me
05 – Il quinto malumore

LATO B
01 – Ester
02 – Nere geometrie paterne
03 – Spavaldo
04 – Sai mantenere un segreto?
05 – Me di fronte a noi
06 – Tutte quelle cose che non ho fatto in tempo a dirti

 In una nota stampa l’artista ha dichiarato:

Ieri” è un brano estremamente ispirato ai valzer che fecero tanto ballare le nostre vecchie generazioni, ma anche a ricordo di personaggi del calibro di Elliott Smith.

Questa ballata incarna più che mai tutta quella autenticità che il mio progetto rappresentò nei suoi significati,nei suoi colori e nel suo immaginario. Tutti elementi che, ancor oggi immutati, spero possano tornare ad emozionarvi

 

LEGGI ANCHE ——-> Elliott Smith: in uscita una versione ampliata del secondo album dell’artista

LEGGI ANCHE ——-> Affondare per (ri)nascere, a 20 anni da ‘Figure 8’ di Elliott Smith

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *